Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Libreoffice e Samba
Salve a tutti
Avevo lanciato qui altra discussione inerente il problema che in parte ho risolto.
In sintesi devo condividere cartelle e file tra due pc collegati grazie a samba in modo che un pc funga da archivio e dall'altro si possano creare e modificare file, sono riuscito a condividere anche le cartelle su partizioni diverse da quelle del sistema operativo (banalmente mi è' bastato accedere come root con nautilus e da li condividere le cartelle).
L'unico inconveniente che rimane è l'apertura, e conseguente la modifica, dei file libreoffice. Difatti se da altro pc collegato in rete (e con le autorizzazioni del caso) provo ad aprire un file della famiglia libreoffice non ci riesco mentre con altri file non ho problemi. Ho letto in giro che forse si tratta di un bug di libreoffice e pertanto sono passato alla nuova versione 5.0.2 ma ancora nulla.
Uso in entrambi i pc Ubuntu 12.04 plus 9; qualche consiglio?
Grazie
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Ho reinstallato libreoffice 4.4 e tutto funziona, unica particolarità: dal portatile apro e modifico i file sul fisso, dal fisso i file sul portatile li apro in sola lettura. Poco male visto che è il fisso a dover fare da pc centrale.
Grazie a tutti
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)