Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Libreoffice senza estensioni. È possibile in PCLinux?
Mi ritrovo Libreoffice con estensioni inutili (dizionari spagnolo e francese) ed estensioni mancanti (dizionari di lingue che conosco).
Purtroppo con LOManager non sembra possibile gestire la cosa, ci si ritrova con le estensioni bloccate e quindi non disinstallabili.
Mi viene quasi voglia di disinstallarlo completamente e utilizzare un'altra suite.
Qualcuno sa come risolvere la cosa? Grazie.
PCLinuxOS Mate 64 bit
Cita messaggio
Grazie da:
Le estensioni di default di libreoffice si trovano in /opt/libreoffice5.4/share/extensions
Nel mio caso sono presenti:

Codice:
dict-en  dict-es  dict-fr  dict-it  nlpsolver  wiki-publisher

Se vuoi toglierle è sufficiente che, come root, sposti (io lo consiglio invece di cancellarle, così puoi recuperarle ne caso ti dovessero servire) le cartelle da qualche altra parte. In altre parole, se non vuoi il dizionario francese, sposti dict-fr in /tmp (o dove preferisci).

Ciao, Mauro
Cita messaggio
Grazie da:
Scusami ma dal menù Strumenti > Gestione estensioni di LO non le puoi rimuovere?
https://help.libreoffice.org/Common/Exte...Manager/it
Cita messaggio
Grazie da:
da quel percorso sono tutte lucchettate, non si può.
Cita messaggio
Grazie da:
Scusate la pausa di silenzio. Nel frattempo ho scoperto che quei dizionari sono presenti in Synaptic. Disinstallandoli in Synaptic sono scomparsi da LibreOffice anche se lucchettati. Il problema è che non sono presenti tutti quelli che mi interesserebbe installare. Ho provato MySpell ma non viene riconosciuto.
PCLinuxOS Mate 64 bit
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)