Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Licenziamento Windows 10
Ho aggiornato windows 7 home premium a windows 10. Quanto tempo deve passare prima di poter installare da zero utilizzando un dvd di windows 10 pari versione? Pare che dopo l'aggiornamento si possa fare l'installazione da zero senza inserire il codice di licenza poichè in fase di aggiornamento viene creato e salvato sul server microsoft correlandolo all'hardware della macchina. Chiedo quindi se dopo l'aggiornamento si possa subito formattare da zero oppure aspettare un po di tempo affinchè la licenza venga memorizzata. Non posso usare la funzione di ripristino totale poichè voglio passare dalla vers. 32 bit alla 64 bit, e tale scelta comporta la necessaria formattazione. Grazie

Per caso qualcuno saprebbe indicarmi dove reperire i codici SHA-1 di windows 10, visto che sulla pagina di download non ci sono.
Linuxmint mate 18 64 bit e ubuntu 16.04 64 bit.
Cita messaggio
Grazie da:
Se l'attivazione di Windows è stata fatta significa che la licenza è stata registrata sui server Microsoft

SHA: https://msdn.microsoft.com/en-us/subscri...milyId=606
seleziona la lingua Italiana (sulla sinistra) e l'architettura (32 o 64 bit); i codici SHA si visualizzano premendo "details" sul download interessato
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Marsem , Marsem
(07-10-2015,14:50 )BAT Ha scritto: Se l'attivazione di Windows è stata fatta significa che la licenza è stata registrata sui server Microsoft

SHA: https://msdn.microsoft.com/en-us/subscri...milyId=606
seleziona la lingua Italiana (sulla sinistra) e l'architettura (32 o 64 bit); i codici SHA si visualizzano premendo "details" sul download interessato
Ti ringrazio...ma non trovo la versione home in quell'elenco, purtroppo avendo scaricato la iso con l'applicazione dedicata, durante la fase di installazione "da zero" mi si blocca al 49%. Mi sorge il dubbio che la iso sia danneggiata, sto rieseguendo lo scaricamento della iso su linux mediante downthemall di firefox. Gli utenti linux infatti possono scaricare le iso senza l'applicazione dedicata.
Cita messaggio
Grazie da:
Thumbs Up 
L'immagine ISO scaricata dal sito Microsoft era perfetta (non ho verificato l'integrità ma l'ho riscaricata ed aveva lo stesso peso), probabilmente vi era stato un errore in fase di masterizzazione. Rifatto il dvd e l'installazione è andata alla perfezione. Al primo avvio il S.O. risultava perfettamente licenziato.
Giusto per completezza, se siamo curiosi di conoscere il nostro seriale possiamo usare questo programmino andando sulla scheda Software / OS e cliccando su Show/hide... Cool
Cita messaggio
Grazie da:
il [RISOLTO] deve essere scritto nel TITOLO della discussione, non all'inizio del post;
stavolta lo faccio io, per le prossime ricordalo.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Non serve nessun programma per conoscere il P.K. dell'aggiornamento a W10 e successive installazioni pulite nello stesso PC:
Ci sono solo due codici che contrassegnano l'aggiornamento gratuito. Uno per la Home e uno per la Pro. Sono già noti:

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ta...-Key_12553
Cita messaggio
Grazie da:
(07-10-2015,20:22 )BAT Ha scritto: il [RISOLTO] deve essere scritto nel TITOLO della discussione, non all'inizio del post;
stavolta lo faccio io, per le prossime ricordalo.
Chiedo scusa...è successo per la fretta....ho sistemato anche il testo... Disperato
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)