Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Linux Banca 15.03 - inserire KeePass
Buona giornata a tutti,
debbo gestire vari account in sicurezza, per cui ho installato Linux Banca in una pennetta USB utilizzando MultiSystem e dandogli la persistenza per poter aggiungere KeePass che utilizzo per memorizzare le varie password. Se tutto fosse andato bene avrei poi tolto la persistenza. Purtroppo la persistenza, che in altre occasioni non mi ha dato problemi, in questo caso non funziona, ho anche cambiato pennetta ma non ho ottenuto nulla.
C'e' forse una inibizione attivata in Linux Banca?
Ho provato anche a mettere una versione portable di KeePass in radice della pennetta ma Linux Banca non lo apre, forse perche' avrebbe bisogno di Wine dato che l'eseguibile e' un .exe

E' possibile aggirare il problema?

Un saluto a tutto il forum, Roberto 
Cita messaggio
Grazie da:
@RobertoPhuket:
prova a vedere qui se ti può essere utile:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao esabatad,
ti ringrazio per avermi mandato il suggerimento. Ho finito la prova adesso ma, purtroppo, senza successo.
Seguendo le indicazioni della pagina che mi hai segnalato volevo rendere eseguibile KeePass ma la procedura proposta e' valida per Ubuntu ma non Lubuntu dato che non mi appare il menu contestuale con l'opzione proprieta' per modificare i permessi.

Un saluto a tutti, Roberto
Cita messaggio
Grazie da:
Per cortesia posta una schermata del menù contestuale, perché Lubuntu 15.03 non l'ho mai visto, grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Sto facendo le prove su un computer diverso da quello che sto usando e, data la semplicita' del menu contestuale, trovo piu' comodo descrivertelo che fare la foto.
Sia che provo a rendere eseguibile KeePass in radice della pennetta, sia trascinandolo nella scrivania di Linux Banca, il menu che appare con il tasto destro e' composto di sole 4 voci:

Copia posizione
Aggiungi ai segnalibri
Mostra file nascosti
Mostra colonna dimensioni

la funzione "Mostra file nascosti" non e' attiva e "Mostra colonna dimensioni" e' spuntata.

Invece con il tasto destro sulle icone presenti originariamente sulla scrivania appaiono molte opzioni, l'ultima delle quali e' Proprieta'.
(30-03-2015,08:09 )esabatad Ha scritto: Lubuntu 15.03 non l'ho mai visto

esabatad, ho visto adesso che fai riferimento a Lubuntu 15.03 ma Linux Banca utilizza Lubuntu 14.04.2
Cita messaggio
Grazie da:
E' LinuxBanca che è basato su Lubuntu 14.04.2 ma aggiornato al marzo 2015, quindi chiamato 15.03.

Comunque la schermata potrebbe dare anche altre indicazioni che tu non descrivi ma che potrebbero saltare all'occhio Smile
E se provi a farci direttamente doppio click sul File di KeePass che succede?
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Dunque, sono riuscito a ottenere un primo risultato: l'eseguibile e' contenuto in una cartella e facendo clic destro su quella gli ho dato i permessi in lettura e scrittura a tutti, poi facendo un doppio clic sull'eseguibile me lo apre senza problemi.
Come eseguibile mi apre solo una versione portable molto vecchia scaricata dal sito indicato nella pagina Majorana che mi avevi segnalato e indicata funzionante con Linux, infatti la portable che avevo io e' per Windows e non si apre.
Purtroppo c'e' ancora un ostacolo, il data base me lo apre solo in lettura, quindi proseguo con le prove... Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
... ulteriori prove non hanno dato nessun frutto.
Riepilogo:
volevo installare KeePass in Linux Banca ma non e' stato possibile per il mancato funzionamento della persistenza nella chiavetta.
Quindi ho messo in radice della chiavetta una cartella contenente KeePassX 0.4.3 portable per Linux e il data base delle mie password.
Dopo avere avviato Linux Banca ho trascinato (copiato) la cartella contenente KeePassX 0.4.3 sulla scrivania.
Ho dato tutti i permessi alla cartella e avviato KeePass con un doppio clic, ho aperto il data base, fatto anche modifiche salvate regolarmente. Il problema e' che mancando la persistenza la cartella va persa con lo spegnimento del computer, ho cercato di salvare la cartella nella radice della pennetta o nella partizione dei miei dati che e' stata montata regolarmente, ma non e' possibile nessun salvataggio.
Io credo di avere esaurito ogni mia inventiva, per cui se qualcuno avra' nuove idee ben vengano, altrimenti utilizzero' KeePass di Linux Banca in sola lettura...  Idea sbagliata
Cita messaggio
Grazie da:
Magari dico una baggianata..... ma mettere database delle password e KeePass su una seconda chiavetta potrebbe essere più semplice?
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Ho fatto la prova con una ulteriore chiavetta contenente KeePass ma non funziona, esattamente come l'avessi in radice della chiavetta con Linux Banca. Inoltre questo e' quello che avviene anche con i file della mia partizione dati: li vedo ma non manda in esecuzione niente.

Aspetto ancora un po' poi magari metto risolto dato che posso utilizzarlo anche in sola lettura
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)