Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Linux Mint 17.2 Mate - Ricerca con Caja
Salve. In passato, con Linux Mint 17.1, mi era successo che non riuscivo a trovare certi file nascosti anche se avevo impostato 'mostra i file nascosti'. Poi avevo visto che se mettevo in Modifica/Preferenze/ 'Mostrare file nascosti e di backup' la ricerca funzionava. Ora sembra che non funzioni più. La versione di Caja è 1.10.3.
Per esempio, io ho una cartella che si chiama "DataBaseExample" nel percorso "/usrname/.local/share/gambas3/src/keywild", ma se la cerco nel filesystem con Caja non la trovo.
Che posso fare? Esiste un altro prodotto che possa sostituire Caja e che abbia un motore di ricerca funzionante? Grzie.
Folegandro
"L'autostima della sfinge sta risalendo e gli esperti di enigmi ne sono felici Smile " (autore: io)
Cita messaggio
Grazie da:
se nel terminale dai il comando + il percorso non la trovi?
caja /home/tuo_username/.local/share/gambas3/src/keywild/DataBaseExample
Cita messaggio
Grazie da:
Ehi, sei ringiovanito? :-).
Certo che lo trovo, ma solo perché conosco già il percorso e perdo tempo a scriverlo. In questo caso non ho fatto una ricerca. A me serve la ricerca quando conosco (oppure no) il nome preciso del file ma non so dove si trova. Grazie della risposta. Ciao
Folegandro
"L'autostima della sfinge sta risalendo e gli esperti di enigmi ne sono felici Smile " (autore: io)
Cita messaggio
Grazie da:
con il terminale e il comando locate nome_del_file?
Cita messaggio
Grazie da:
Ok. Il comando locate funziona ed è anche velocissimo. Nel caso della cartella mi dà anche tutti i file contenuti.
Ora mi devo ricordare di usare sempre questo comando e di abbandonare per sempre la ricerca con Caja.
Grazie mille.
Folegandro
Cita messaggio
Grazie da:
Potresti provare ad installare midnigth commander, lo lanci con il comando mc da terminale e hai un file manager grafico che parte dal terminale...il migliore FM secondo francofait.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)