Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Linux Mint 17.2 Mate - impostare il progr. predefinito per un tipo di file
Salve. Mi è successo che il doppio clic su un file di testo attiva un programma chiamato "Aiuto" invece dell'editor di testo. La causa prima di questo sembra essere stata l'installazione di un editor esadecimale. Poi, con manovre che non  ricordo, sono arrivato a questo punto. Ci dovrebbe essere nel sistema la possibilità di scegliere il programma predefinito. Potete aiutarmi? Grazie.
Folegandro
"L'autostima della sfinge sta risalendo e gli esperti di enigmi ne sono felici Smile " (autore: io)
Cita messaggio
Grazie da:
[Proprietà] > [Apri con]
e decidi tu con quale programma verrà aperto quel file.
Linux: PCLinuxOS + OpenSUSE + Ubuntu + Linux Mint + Fedora
Smartphone: Huawei Ascendent Y330 (Android 4.2.2) +tablet AMTC MD7305 (Android 4.1) +tablet SurfTab® wintron 7.0 (Windows™ 10©)
http://sargonsei.altervista.org/hardware...r-fisso-2/
Cita messaggio
Grazie da:
click dx sul file, proprietà, apri con e metti quello che ti serve. tutti i file con quella estensione si apriranno con quel programma.
Cita messaggio
Grazie da:
Ammzza! Era facilissimo! Magari l'avevo fatto anch'io senza saperlo, se no come faceva un file di testo, che prima si apriva correttamente con l'editor di testo, ad avere "Aiuto" come programma predefinito? Grazie mille, dxgiusti (ehi, sei tornato tu!) e Sargon6.
Folegandro
"L'autostima della sfinge sta risalendo e gli esperti di enigmi ne sono felici Smile " (autore: io)
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)