Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Linux Mint 17.3 e hplip (stampante hp deskjet 640c)
Ho scoperto che non posso stampare con la Mint 17.3 perche' non riconosce la mia stampante hp deskjet 640c. L'HP device manager mi dice "no devide found" Naturalmente prima, con le v 17/17.1/17.2 era tutto regolare. vedi http://hplipopensource.com/hplip-web/mod..._640c.html

Ho provato ad installare anche l'ultima versione di hplip 3.15.11, ma non c'e' niente da fare.

Cosa posso fare?
Debbo aspettare l'aggiornamento dei repositories di Mint, o posso tornare indietro alla Mint.17.2?
Debbo rassegnarmi ad usare Windows 7 per poter usare la stampante?

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
hai seguito questa procedura? http://hplipopensource.com/hplip-web/ins...xmint.html
Cita messaggio
Grazie da:
Sia questa, che l'installazione automatica tramite file.run: il risultato e' che mi trovo il device manager di HP, aggiornato, che non trova la stampante. Se do' da terminale lsusb, la stampante non mi compare; a posto suo trovo: Bus 003 Device 003: ID 05ab:1001 In-System Design BAYI Printer Class Support
che non so di cosa si tratta
Cita messaggio
Grazie da:
anche sul sito ineffetti la stampante è compatiile fino a 17.2 , per il repository non saprei
intanto adopera win7 oppure senti altri pareri
Cita messaggio
Grazie da:
prova così, da cups, digita nella barra degli indirizzi del browser:

http://localhost:631/

nella sezione "Amministrazionei" scegli "aggiungi una stampante" , metti tuo nome utente e password quando la chiede e vedi se riesci a impostarla
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie tuxino.
Sono andato su Cups, che mi devo studiare per capire cos'e, e lì ho trovato la mia stampante, come da allegato, che sembra avere una stampa in coda "in attesa", cosi' come risulta anche dalla coda di stampa del centro di controllo, vedi 2° allegato.

Il problema e' che sta sempre in attesa e non si smuove da li'.

Pero', come ho detto prima, HP device manager mi dice "no device found" , in accordo con lsusb.

Il risultato finale e' che non stampo.
Neanche a dire che il mio utente non faccia parte dei gruppi di stampa, che ho controllato, e mi sembra tutto a posto.
Peraltro nel frattempo ho provato ad andare su Pclos, ed anche li' ho problemi simili, per cui apriro' un post nella sezione di Pclos, che ha la v 3.15.10 di hplip

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
per non lasciare nulla di intentato, controlla se hai installato:

printer-driver-hpijs
Cita messaggio
Grazie da:
printer-driver-hpijs  e' installato
Cita messaggio
Grazie da:
mi spiace dante. quello che è più brutto è che dal tuo link 17.3 non è presente. magari tra qualche giorno...... sperando.
Cita messaggio
Grazie da:
prova a cancellare quel lavoro in coda e poi vedi anche su "impostazioni di sistema"/"stampanti" e cancella la stampante e riprova da cups a impostarla.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)