Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Linux Mint 17 blocco in avvio
Buongiorno a tutti quanti e buone feste!
Utilizzo Linux Mint 17 a 64bit su un portatile HP. L'altro giorno, mentre stavo aggiornando il sistema (sudo apt-get update && sudo apt-get dist-upgrade sono stati i miei ultimi comandi da terminale), si è verificato un blocco proprio nel momento peggiore (credo un blocco del comparto grafico a seguito di un surriscaldamento o qualcosa di simile). Nonostante l'attesa e qualche tentativo, non sono riuscito a sbloccarlo...e ovviamente, un riavvio forzato del notebook ha prodotto come risultato l'impossibilità di accedere alla mia partizione di Mint.
Sembra che si impalli proprio in fase di montaggio (non riesco ad accedere nemmeno ad una shell di comando). Ho dato un'occhiata con Gparted da livecd e la partizione risulta "in uso". Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie mille!
Cita messaggio
Grazie da:
con ubuntu esiste la possibilità alla pagina del grub di scegliere la modalità recovery. da li si potrebbe tentare. non conosco mint, prova...

ot: se il tuo si scalda forse ha bisogno di pulizia interna, bisognerà smontare la ventola.
Cita messaggio
Grazie da:
Anche la modalità recovery non si avviava all'inizio. Adesso ho riprovato e, effettivamente, sono riuscito ad accedere al terminale, completare le installazioni e far ripartire il sistema. Ora ho problemi grafici (si avvia in modalità grafica "emulazione"), ma apro un thread a parte.
Ricapitolando: ho risolto accedendo da grub alla modalità di ripristino, ho fatto un controllo dei dischi e una riparazione dei pacchetti danneggiati. Il sistema ha ricominciato l'installazione, l'ha completata, e sono di nuovo riuscito ad effettuare il login.

Grazie e buon proseguimento!

p.s. si, devo sicuramente far pulire la ventola mi sa Tongue
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)