Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Linux Mint 17 remix plus avvio non corretto
Salve a tutti.
Ho installato la Remix Mint 17 su un pc al lavoro.
Quando si avvia la finestra del grub è a tutto schermo, una volta sceltoo di avviare Mint parte l'animazione con lo sfondo verde ma... più piccolo (rimane una striscia azzurra a sinistra ed in alto) e quando arriva alla finestra di Login la cosa si capovolge (rimane una striscia azzurra a destra ed in basso ancora più alta!).
Provare a modificare la risoluzione con Grub Customizer non serve a niente!
La finestra in cui si deve mettere la password è di dimensioni normali(almeno mi sembra).
Se provo a partire con nomodeset allora non parte più nemmeno il serverx! Mi tocca ad entrare in tty e dare un bel reboot!
Qualcuno mi sa dire se è possibile correggere il problema?
La Motherboard è decisamente limitata (Atom N270 con grafica interna Intel e 1 Gb di ram), ma per quello a cui mi serve è anche esagerata!
Stranamente regge benissimo la risoluzione di 1024x768 con tanto di effetti e cubi ruotanti!
Anzi, nel mucchio, c'è modo di aggiungere alle opzioni di avvio l'entrata senza effetti' (come nelle Remix di ubuntu!) che tanto su questa macchina non servono a niente?
Grazie per adesso come sempre e Buone Feste a tutti!
BlushE' meglio restare zitti e dare l'impressione di essere scemo, che aprire la bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato a seguire la guida del prof per ripristinare la schermata di Plymouth originale, ma quando do sudo update initramfs -u mi restituisce un errore che dice che non è abilitato sui dispositivi di sola lettura!
Ma è installato su un' HD!!

AIUTO!
BlushE' meglio restare zitti e dare l'impressione di essere scemo, che aprire la bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
Grazie da:
Per caso hai installato drive della scheda video?
Cita messaggio
Grazie da:
No prof. e scusi il ritardo!
Non mi trova driver aggiuntivi!
Frappa e poi rentesi, me lo sono portato a casa (al lavoro niente connessione ad Internet) ed ho buttato giù un 350M di aggiornamenti.
Ma per farlo ho dovuto smanettare un bel po'!
Infatti neanche con il monitor che avevo a casa ( un Samsung) funzionava!
Poi da tty ho dato uno startx e ha cominciato a funzionare, male, lentissimo ma andava!
Quindi ho clonato gli schermi (mi dava un portatile ed uno sconosciuto!) e messo la risoluzione a 640x480.
Infatti è allora che al successivo riavvio mi ha finalmente visto il monitor samsung!
Ed è lì che ho visto che la scheda video regge la risoluzione di 1024x768.
Ieri quindi l'ho riportato all'ovile e.... niente!
Con il monitor qbell che ho lì non va proprio, rimene lo schermo nero con il mouse!
All'avvio vedo a sinistra la dash di unity che poi si chiude, poi in alto a destra la finestra che mi dice che la rete è scollegata e poi....niente!
Cambiando il monitor invece va alla grande!
Rimane comunque il difetto dello sfondo sfalsato fino alla comparsa del desktop!
Quando appare la finestra con la richiesta della password lo sfondo addirittura scorre (è animato vero?), ma molto più piccolo ed in alto a sx.
Da lì l'idea di rimettere le cose come l'originale, seguendo la guida, e la scoperta che il comando initramfs -u non viene eseguito!
Per il resto invece il pc esegue tutto quello di cui ho bisogno, e penso che comunque con Systemback creerò una distro (ho dovuto aggiungere Remmina e qualcos'altro per i miei scopi) e lo installerò sul pc che adesso viene usato con Windows xp.
Chissà se , in fase di installazione, troverà il monitor e le cosa andranno a posto!
Comunque il difetto in avvio rimane anche col monitor che va, e con il mio Samsung di casa!

Buon Anno e grazie per ogni aiuto che mi potrà dare!
Cita messaggio
Grazie da:
Direi RISOLTO .
Stamani al lavoro un mio collega mi ha dato la dritta (anche lui stesso problema)

Codice:
sudo update-initramfs.distrib -u

E il tutto è tornato come alle origini!!
Cita messaggio
Grazie da:
Bene, importante che tu abbia risolto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)