Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Linux Mint 17 si avvia in modalità emulazione
Buongiorno e buone feste!
Un paio di giorni fa, preso da una qualche follia di cui adesso non riesco a spiegarmi la ragione, ho modificato l'utilizzo dei driver grafici (ho spostato la spunta da "fglrx: video driver for AMD graphics accelerators" a "xserver-xorg-video-ati").
Successivamente mi è apparso un menù a tendina in alto a dx che mi avvertiva che il sistema girava in modalità grafica emulazione, che probabilmente avevo un problema con la configurazione video.
Ho provato a rimettere la spunta sui driver giusti, ma le opzioni sono diventate tutte inaccessibili. Adesso il notebook scalda molto e tutto graficamente va a scatti...

Allego alcuni output:
lshw -c display | grep driver
Codice:
underdark@underdark-HP-Pavilion-g6-Notebook-PC:~$ sudo lshw -c display | grep driver
[sudo] password for underdark:
      configuration: driver=fglrx_pci latency=0
      configuration: driver=fglrx_pci latency=0

lspci | grep VGA
Codice:
underdark@underdark-HP-Pavilion-g6-Notebook-PC:~$ lspci | grep VGA
00:01.0 VGA compatible controller: Advanced Micro Devices, Inc. [AMD/ATI] Sumo [Radeon HD 6480G]
01:00.0 VGA compatible controller: Advanced Micro Devices, Inc. [AMD/ATI] Seymour [Radeon HD 6400M/7400M Series]

Come posso ripristinare i driver "giusti"?
Grazie!
Cita messaggio
Grazie da:
Dal gestore pacchetti Synaptic il pacchetto fglrx risultava assente. L'ho reinstallato e adesso tutto funziona alla perfezione. Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Bene.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)