Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Linux Mint 18 KDE , problema con Wine
Ho appena installato Mint 18Kde , ho installato da terminale Wine 1.8 per poter installare Pipelight , e intanto ho installato anche Winetricks , subito dopo mi è stato segnalato un'aggiornamento dal s.o. (non ricordo se era di wine o no) , fatto l'aggiornamento richiesto mi è sparito Winetricks dalla lista delle applicazioni , anche provando a reinstallarlo mi dà errore , ho controllato ma il pacchetto è ancora installato , è un problema di Wine o del s.o. ?

Poi avviando per la prima volta Wine , mi sono uscite delle opzioni (che purtroppo non ho fatto) per installare altri pacchetti per Wine , anche riavviandolo non mi escono più , non sò se erano necessari e se posso farlo manualmente , oppure devo rimuovere completamente Wine con tutti i suoi componenti , e se si , come faccio ? Manualmente dal gestore pacchetti o da terminale?

Essendo legato a Pipelight se disinstallo Wine devo ripetere tutto da capo ?
Gli ostacoli sono fatti per essere sorpassati  Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a rinominare o cancellare le cartelle nascoste, ctrl+h nella home, relative ai programmi e prova a riavviarli.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho reinstallato ed ora sembra che funziona anche winetricks , però ora avrei un'altro dubbio , se voglio installare playonlinux da terminale ho visto nelle varie guide che mi dicono di installare wine i386 , siccome che ho già wine devo farlo ugualmente o posso saltare quel passaggio ?
Cita messaggio
Grazie da:
Se installi playonlinux si arrangia lui con le configurazioni. Playonlinux è nei repo e lo installi da gestore pacchetti (preferibilmente da synaptic...a parere mio)
Cita messaggio
Grazie da:
Quindi se ho capito bene , basta che ho installato wine 1.8 e winetricks da terminale , se io adesso installo il pacchetto è già nei repo anche playonlinux , così restano aggiornati tutti software Wine , giusto ?
Cita messaggio
Grazie da:
Ho installato Mint Mate in sostituzione di Mint Kde  , in quanto Kde mi ha dato problemi di instabilità , farfallii delle app e blocco di sistema , ho fatto le stesse operazioni di prima , in più dando da terminale il comando winetricks , dopo l'aggiornamento dello stesso mi è sparito dalla lista di wine , comunque dando da terminale Winetricks mi si apre l'app , di sicuro è un bug per i sistemi 64bit , che spero risolvano visto che tutti i sistemi in futuro penso siano solo a 64bit , per Playolinux l'ho installato da gestore di pacchetti come mi hai consigliato eu66 , e sembra che funziona tutto , grazie per l'input , buone feste , saluti , Gabriele

P.s. Appena possibile inserirò nel mio nuovo canale youtube un video anche per questa cosa , magari è utile a qualcuno
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)