Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Linux Mint 18 - Problema Wifi
Ciao a tutti. Sono passato da Mint 17 a Mint 18 Sarah con una installazione ex novo. Ora non mi funziona il Wifi. Già col 17 avevo avuto lo stesso problema, risolto con questa stringa:

sudo apt-get purge bcmwl-kernel-source broadcom-sta-common broadcom-sta-source
sudo apt-get install b43-fwcutter firmware-b43-installer

Ho provato con questa stessa stringa ma non ho risolto. La scheda Wi fi è una Broadcom 4360 rev 3.
Volevo installare questa nuova versione di Mint creando una partizione ma, in fase di installazione, non ci sono riuscito.
Inoltre, ho notato che il notebook ci mette un bel pò ad arrivare alla scrivania di Mint all'avvio, non so se sia normale. Poi, il pacchetto Libre Office è in Inglese. Ho provato a fare gli aggiornamenti ma mi dice che non riesce a scaricare alcuni pacchetti.
Si può risolvere in qualche modo?
Undecided Undecided Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a vedere se ti propone un driver per la scheda wifi.
Per libreoffice apri synaptic (gestore pacchetti) e vedi se è installato il pacchetto per la lingua libreoffice-l10n-it
Per gli aggiornamenti prova a farli da terminale

Codice:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade

e eventualmente, seti dà errori, copia e incolla il responso e allegalo in un file.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
io penso che se non hai internet, non puoi ne aggiornare, scaricare, installare. anche collegato con il cavo hai problemi?
Cita messaggio
Grazie da:
(26-11-2016,20:23 )dxgiusti Ha scritto: io penso che se non hai internet, non puoi ne aggiornare, scaricare, installare. anche collegato con il cavo hai problemi?

Con il cavo non ho problemi di collegamento, solo che in fase di aggiornamento mi dice che non riesce a scaricare alcune repository e non riesce ad aggiornare la cache.
Cita messaggio
Grazie da:
(26-11-2016,18:40 )eu66 Ha scritto: Prova a vedere se ti propone un driver per la scheda wifi.
Per libreoffice apri synaptic (gestore pacchetti) e vedi se è installato il pacchetto per la lingua libreoffice-l10n-it
Per gli aggiornamenti prova a farli da terminale

Codice:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade

e eventualmente, seti dà errori, copia e incolla il responso e allegalo in un file.

Purtroppo, non mi propone alcun driver.....
E' un vero peccato perchè il mio vecchio notebook (HP Pavilion zv 6000) con questo sistema operativo va una scheggia. Ma senza Wifi è inservibile.....
Idea Idea Idea
Cita messaggio
Grazie da:
posta il risultato di:
sudo apt-get update
interessa la parte dove ti avvisa quanto hai scritto sopra. copia/incolla il testo, non l'immagine del terminale.
Cita messaggio
Grazie da: faker
(27-11-2016,20:35 )dxgiusti Ha scritto: posta il risultato di:
sudo apt-get update
interessa la parte dove ti avvisa quanto hai scritto sopra. copia/incolla il testo, non l'immagine del terminale.

Il risultato è questo:

.txt   output.txt (Dimensione: 9,91 KB / Download: 2)

@eu66 per cortesia quando postate output del terminale copiateli e incollateli in un file nome_che_volete.txt e allegateli al messaggio
Cita messaggio
Grazie da:
intanto devi commentare, cioè mettere il cancelletto # all'inizio della riga cdrom , che dovresti trovare in /etc/apt/sources.list.d

se non ricordo male l'editor di testo in mint 18 è xed, dai da terminale

Codice:
sudo xed /etc/apt/sources.list
e vedi se cè la riga cdrom e mettici il cancelletto # all'inizio, fatta la modifica, salva il file e chiudilo e riposta

Codice:
sudo apt-get update
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: faker , faker
(03-12-2016,23:48 )faker Ha scritto:
(27-11-2016,20:35 )dxgiusti Ha scritto: posta il risultato di:
sudo apt-get update

Il risultato è questo:

@eu66 per cortesia quando postate output del terminale copiateli e incollateli in un file nome_che_volete.txt e allegateli al messaggio

Mi scuso, non sono ancora pratico del forum.
Cita messaggio
Grazie da:
(04-12-2016,00:03 )tuxino Ha scritto: intanto devi commentare, cioè mettere il cancelletto # all'inizio della riga cdrom , che dovresti trovare in /etc/apt/sources.list.d

se non ricordo male l'editor di testo in mint 18 è xed, dai da terminale

Codice:
sudo xed /etc/apt/sources.list
e vedi se cè la riga cdrom e mettici il cancelletto # all'inizio, fatta la modifica, salva il file e chiudilo e riposta

Codice:
sudo apt-get update

Ok, nel pomeriggio ci provo. Comunque, ho installato Mint 18 tramite Pen Drive da USB. Può essere questo il motivo per cui non mi trova il driver del Wifi?????
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)