SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Linux Mint 19: cambiare immagine schermata di accesso?
Salve a tutti!
Come da titolo, vorrei cambiare l'immagine di sfondo della schermata di avvio, questa:
[Immagine: https://www.linuxmint.com/pictures/scree...nnamon.png]

con una immagine a mia scelta e non so come procedere.
Ho seguito questa discussione sul forum dando il comando
Codice:
sudo cp ~/Scrivania/nomeimmagine.png /boot/grub]
ma l'immagine non è cambiata al riavvio. Qualcuno sa come fare?
Grazie a chi vorrà rispondere. Tongue
Linux Mint 19 64 bit;1,9 GiB;CPU Intel® Core™ i5-2400 CPU @ 3.10GHz; RAM DIMM DDR3 Synchronous 1333 MHz 4GiB x 2
Windows 10 in partizione.
Cita messaggio
Grazie da:
Quella che hai allegato non è la schermata di avvio, ma la scrivania (o desktop).
Ciao

Sposto la discussione in Ubuntu e derivate
Cita messaggio
Grazie da:
(21-12-2018,14:27 )esabatad Ha scritto: Quella che hai allegato non è la schermata di avvio, ma la scrivania (o desktop).
Ciao

Sposto la discussione in Ubuntu e derivate

Ciao sì, hai ragione, ma un'immagine della schermata di avvio non la trovavo; per intenderci è la stessa figura di sfondo ma c'è il login invece del menù applicazioni. L'immagine di sfondo della scrivania si cambia dalle impostazioni di sistema mentre quella in cui c'è il login di avvio no e mi piacerebbe sapere come si cambia.
Linux Mint 19 64 bit;1,9 GiB;CPU Intel® Core™ i5-2400 CPU @ 3.10GHz; RAM DIMM DDR3 Synchronous 1333 MHz 4GiB x 2
Cita messaggio
Grazie da:
(21-12-2018,15:11 )lorre Ha scritto: L'immagine di sfondo della scrivania si cambia dalle impostazioni di sistema mentre quella in cui c'è il login di avvio no e mi piacerebbe sapere come si cambia.

Ok come non detto: dalle impostazioni di sistema è possibile anche cambiare lo sfondo della finestra di accesso(login) :

Scrivo risolto anche se con un pochino di vergogna Blush
Cita messaggio
Grazie da:
che poi ( login ) non è la pagina di avvio, quella è il grub. forse tu non la visualizzi se hai un solo sistema installato. se invece hai un dual/multiboot, e vuoi cambiare lo sfondo con una immagina, è possibile. fai sapere
Cita messaggio
Grazie da:
(21-12-2018,20:40 )dxgiusti Ha scritto: che poi ( login ) non è la pagina di avvio, quella è il grub. forse tu non la visualizzi se hai un solo sistema installato. se invece hai un dual/multiboot, e vuoi cambiare lo sfondo con una immagina, è possibile. fai sapere

Ciao, volevo cambiare l'immagine di sfondo della schermata dove si inserisce il nome utente, non so come si chiami e sono riuscito a farlo tramite Impostazioni di sistema dal Menu di Mint in Amministrazione / Finestra di accesso. Ho un dual boot e l'immagine del Grub è quella nera dove si seleziona il SO ma non mi serve cambiarla. Grazie per l'interessamento. At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: