Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Linux Mint Mate 17.2 System Information
Salve. Non ho trovato un software che mi dia le informazioni esatte di tutti i componenti hardware del sistema. Ho 'PCInfo' che è il più potente che ho trovato e mi dà informazioni su CPU (complete), memoria ram (solo la quantità e il numero di byte occupati), dell'hard disk mi dice la marca e il tipo, la grandezza dell'intero disco e quella della partizione in cui risiede il sistema operativo e anche il numero e percentuale di byte occupati.
Quindi non ho informazioni sulla scheda madre, sulle porte, sulla scheda grafica, audio, ecc.
Qualcuno di voi conosce un software che dia informazioni complete?
Grazie.
Folegandro
"L'autostima della sfinge sta risalendo e gli esperti di enigmi ne sono felici Smile " (autore: io)
Cita messaggio
Grazie da:
Codice:
sudo lshw
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
inxi fornisce info. se non è installato lo trovi in gestore pacchetti. poi nel terminale:
sudo inxi -F
Cita messaggio
Grazie da:
Smile 
Va bene, va bene. Sono sommerso dalle informazioni Smile . Direi che sudo inxi -F è già più che sufficiente. Ma credo che sudo lshw sia proprio tutto tutto tutto: devo scartare il superfluo Mi arrendo Grazie mille a entrambi... At Però, se ci fosse un software con una schermata più gradevole di quella del terminale? Wink
Folegandro
"L'autostima della sfinge sta risalendo e gli esperti di enigmi ne sono felici Smile " (autore: io)
Cita messaggio
Grazie da:
boh, non saprei
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
prova hardinfo lo trovi in synaptic
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa il ritardo. Ok, l'ho provato. Mi sembra buono. Ma è di quei programmi che non compaionmo in nessuna voce del menu e, per avviarli, bisogna ricorrere al terminale. Dico bene?
Folegandro
Cita messaggio
Grazie da:
Compare nel menu col nome di System profiler and benchmark (l'ho installato tempo fa su unity e recentemente su cinnamon e openbox e non vedo perchè non possa comparire nel menu di mate)
Cita messaggio
Grazie da:
Sì. L'ho trovato nella categoria "Strumenti di sistema", insieme agli altri. Per me è un po' complicato indovinare in quale categoria andrà a finire un programma che nel Gestore pacchetti ha un altro nome. E anche ricordare dove sono i programmi che non uso tutti i giorni è difficile, perché le utility sono ripartite con un criterio che non ho ancora capito tra Amministrazione, Preferenze, Strumenti di sistema e Accessori. Grazie.
In ogni caso, di system information ne ho trovati diversi, perciò mi ritengo soddisfatto.
Folegandro
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)