Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Linux Mint Mate 17.2 impossibile accedere a una partizione di windows 10
Salve. Aiuto! Impossibile montare una partizione di Windows 10! Prima non succedeva!
Vi mando due screenshot con i messaggi inviati in seguito al tentativo di aprire la partizione C e D.
Il primo messaggio duce che Windows è ibernato, ma io l'ho solo chiuso.
Spero che esista un rimedio. Grazie.

Folegandro
"L'autostima della sfinge sta risalendo e gli esperti di enigmi ne sono felici Smile " (autore: io)
Cita messaggio
Grazie da:
windows 10 non si spegne mai per impostazione predefinita.
Bisogna disattivare l'avvio veloce.
Se cerchi su google trovi moltissime indicazioni, video, guide
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie, esabatad. Ci ho messo un po' a capire come si fa a disattivare l'avvio veloce passando attraverso le opzioni per il risparmio energetico e quelle "attualmente non disponibili" (mi pare che sono definite così), ma alla fine ci sono riuscito. Ho capito anche che c'entra l'avvio con la chiusura del sistema: per potere avere un avvio veloce, Windows 10 deve fare per forza una chiusura particolare, simile all'ibernazione, che consiste nella memorizzazione su file delle attività in corso, per riprenderle all'avvio, senza perdere troppo tempo.
Capisco un po' meno perché poi Linux non abbia un modo per aggirare la mancata autorizzazione, magari solo per la lettura del contenuto della partizione di Windows.
Prima di mettere l'indicazione di "risolto" correggo anche il titolo che in pratica non ho completato.
A presto.
Folegandro
"L'autostima della sfinge sta risalendo e gli esperti di enigmi ne sono felici Smile " (autore: io)
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)