Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Linux Mint Mate 18 Aiutoo!!
Ciao a tutti, ho installato Linux Mint mate 18 sul mio pc e dopo giorni di configurazioni installazioni ecc. ho installato anche Mate Tweak, incuriosito l'ho aperto e da li si aveva la possibilità di cambiare pannello ecc. ma la cosa brutta è quella che dava solo pannello gnome o fedora e quando l'ho cambiato si è tolto il pannello di Linux Mint di default, ho provato a disinstallare Mate tweak, ma non è cambiato nulla, rimane sempre quel brutto pannello di Mate (Che non c'entra nulla con quello di Linux Mint Mate) e non sapevo come venirne a capo, ho provato anche a fare il reset del pannello da terminale, ma mi dava sempre il solito pannello di Mate, quindi ho pensato di smanettare sulla cartella .config nelle sotto cartelle relative al menù ed altro, non sapevo però cosa eliminare o modificare, quindi ho fatto un backup di tutta la cartella .config e poi ho eliminato direttamente la cartella .config.
Ho riavviato il Pc e subito mi è uscito questo errore : The path for the directory containing caja settings need read and write permissions: /home/mintmate18/.config/caja

Cioè il Filemanger non si apre manco morto, ho provato a copiare da live la mia cartella .config dove avevo fatto il backup ma l'errore persiste e rimango bloccato ad aprire il filemanager.
Qualcuno può darmi una mano sia con l'errore che con il ripristino del pannello di default di Linux Mint Mate?!
Cita messaggio
Grazie da:
intanto prova a resettare il pannello a default

Codice:
mate-panel --reset
e poi te lo modifichi come ti pare con le applet che vuoi e nelle posizioni che vuoi da clic destro/aggiungi al pannello e clic destro/proprietà

e poi prova a postare

Codice:
ls -l .config
che magari qualcuno ti sa dire qualcosa
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao tuxino, per quanto riguarda il pannello con quel comando avevo già provato prima di impasticciarmi con la cartella .config e alla fine ripristina il pannello di mate, il pannello in questione ''quello di linux Mint Mate'' non è il semplice pannello di Mate ma questo:

https://www.linuxmint.com/pictures/scree...h/mate.png

Sono impossibilitato di fare anche screen, comunque come puoi vedere dalle foto più che altro voglio dire la disposizione del menù è diversa a quella del semplice pannello di Mate, racchiude tutte le voci nel tasto menù e non separatamente come fa in quello di Mate, non so se ho reso un po l'idea?!
Comunque adesso ho riprovato a ridare il comando per il pannello e da errore

Codice:
(mate-panel:3334): dconf-WARNING **: failed to commit changes to dconf: GDBus.Error:org.gtk.GDBus.UnmappedGError.Quark._g_2dfile_2derror_2dquark.Code2: Failed to create file '/home/mintmate18/.config/dconf/user.OSBIOY': Permission denied

(mate-panel:3334): dconf-WARNING **: failed to commit changes to dconf: GDBus.Error:org.gtk.GDBus.UnmappedGError.Quark._g_2dfile_2derror_2dquark.Code2: Failed to create file '/home/mintmate18/.config/dconf/user.693HOY': Permission denied

Mentre per l'altro comando il risultato è il seguente:

Codice:
totale 100
drwxrwxrwx  2 root root 4096 set 28 20:02 autostart
drwxrwxrwx  9 root root 4096 set 27 08:25 cairo-dock
drwxr-xr-x  3 root root 4096 set 28 20:30 caja
drwxrwxrwx 11 root root 4096 set 28 23:07 chromium
drwxrwxrwx  3 root root 4096 set 26 11:30 compiz-1
drwxr-xr-x  2 root root 4096 set 28 22:58 dconf
drwxrwxrwx  2 root root 4096 set 26 19:46 enchant
drwxrwxrwx  2 root root 4096 set 28 14:37 gtk-2.0
drwxrwxrwx  2 root root 4096 set 28 22:53 gtk-3.0
drwxrwxrwx  2 root root 4096 set 28 09:26 guvcview2
drwxrwxrwx  2 root root 4096 set 26 21:45 hexchat
drwxrwxrwx  3 root root 4096 set 26 20:07 ibus
drwxrwxrwx  2 root root 4096 set 27 14:24 liferea
drwxrwxrwx  3 root root 4096 set 28 19:26 menus
-rwxrwxrwx  1 root root 1483 set 28 19:56 mimeapps.list
drwxrwxrwx  2 root root 4096 set 28 19:39 mintmenu
drwxrwxrwx  4 root root 4096 set 28 09:37 mono.addins
drwxrwxrwx  2 root root 4096 set 28 09:38 Pinta
drwxrwxrwx  2 root root 4096 set 26 22:02 pulse
-rwxrwxrwx  1 root root 6400 set 26 20:07 Trolltech.conf
-rwxrwxrwx  1 root root  634 set 26 22:02 user-dirs.dirs
-rwxrwxrwx  1 root root    5 set 26 22:02 user-dirs.locale
drwxrwxrwx  2 root root 4096 set 28 19:24 xed
drwxrwxrwx  2 root root 4096 set 27 09:30 xviewer
Cita messaggio
Grazie da:
dal pannello che hai creato, click dx > nuovo pannello < poi mettilo in alto se il tuo è in basso. ora click dx aggiungi al pannello, mettici quello che vuoi dove vuoi, sposta, fissa le icone. al termine elimina il vecchio e metti il nuovo dove vuoi tu. il vecchio.
Cita messaggio
Grazie da: Phoenix79 , Phoenix79
prova a ridare la proprietà al tuo utente, li risulta di root, dalla a tutta la home dell'utente
Codice:
sudo chown -R mintmate18:mintmate18 /home/mintmate18
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: Phoenix79 , Phoenix79
Grazie ragazzi, per il file manager con il comando di tuxino ho risolto alla grande, mentre riguardo al pannello ... era solo il menù diverso, infatti ho scelto di aggiungere non il solito Menù principale di Mate, ma mintMenu Advanced Menu, ora quindi è tornato come prima, mamma mia mi ero incasinato per niente e già pensavo di aver perso tutto quel tempo inutile per le configurazioni e rifare tutto d'accapo, nooooo!!! Sfascio

Ancora grazie ragazzi, mi siete stati molto d'aiuto.

Ciao e alla prossima. At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)