Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Linux Mint Mate avvio bloccato

Eccomi qua con una delle mie imprese eccezionali: sono riuscito a bloccare Linux Mint. Credo che nessuno ci sia riuscito fino ad ora! Disperato

Avevo seguito alcuni consigli per compilare e installare un pacchetto di software utilizzando la cartella Home, ma non avevo i permessi giusti per accedervi. Li ho modificati e la procedura è riuscita. Ma al primo riavvio ho avuto un avviso: il file $Home/.DMRC veniva ignorato, e la cartella Home non doveva essere scrivibile da altri. Il sistema comunque si è avviato, io ho tentato altre combinazioni di permessi, e così per altre due volte o tre volte.
"Alla quarta levar la poppa in suso e la prora ire in giù come altrui piacque" (Dante Alighieri).
Insomma non sono più riuscito a mettere in piedi il sistema. Ho ricevuto questo altro avviso di cui vi mando la foto: scusate, non riesco mai a metterla al punto giusto del messaggio.

Per caso io ho un altro Linux Mint Mate installato in un disco esterno, col quale ho tentato di salvare alcuni file della cartella personale, ma non è stato possibile. Il sistema considera non accessibili home e fol1.
Purtroppo non ho nessuna immagine del sistema da ripristinare. In futuro, mi piacerebbe sapere qual è il miglior software per fare il backup e ripristino della partizione con Linux Mint.
Ho intenzione di provare con un disco live, ma se avete qualche consiglio, fatemelo sapere. Grazie.
Folegandro
"L'autostima della sfinge sta risalendo e gli esperti di enigmi ne sono felici Smile " (autore: io)
Cita messaggio
Grazie da:
Qui un problema come il tuo l'hanno risolto. L'help wiki,in inglese, non facile ma completo lo trovi qui
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Ho cominciato a leggere l'articolo che mi hai indicato. Mi sembra proprio risolutivo anche per me, perciò comincio a ringraziarti di cuore. Poi ti farò sapere come è andata. Intanto dico subito che scrivo dal sistema in soggetto, perché dall'altro sistema installato sul disco esterno sono riuscito, sempre con fatica, a rendere accettabili i permessi per mandare a termine l'avvio e l'uso del sistema. A presto.
Folegandro
"L'autostima della sfinge sta risalendo e gli esperti di enigmi ne sono felici Smile " (autore: io)
Cita messaggio
Grazie da:
ok, speriamo bene. Smile
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Fatto. Ha funzionato. Non conoscevo il comando chown e... mi mancava. Risolto. Ciao
Folegandro
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)