Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Linux Mint Remix 17 - Problemi grafica
Ho installato Linux Mint Remix 17, 32 bit, di FrancoFait su un PC ricilato, AMD Athlon, 1 GB RAM. Dovrei poi ripetere l'installazione su altri PC simili.
L'installazione è OK. Su questo tipo di PC ero riuscito ad installare solo una Linux Mint 13, oppure ripiegare su Lubuntu.
C'è un problema sul desktop che ne rende di fatto inservibile l'uso. I menu sono "tagliati", mentre le icone dentro le finestre diventano visibili solo se ci si passa sopra col mouse.
L'aggiornamento restituisce un errore su mint-themes (vers. 1.3.7) e mint-themes-gtk3 (vers 3.10-7) che vengono segnalati come instabili da Synaptic.
Su un altro PC, sempre Linux Mint Remix 17, ma non Remix, le versioni sono mint-themes 1.3.5 e mint-themes-gtk3 3.10-5.

Come posso intervenire?

Allego due immagini del problema

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Prova ad installare i driver della scheda video.
Cita messaggio
Grazie da:
ok, grazie per il suggerimento. In effetti, partendo dalla verifica dei driver, quindi ad una ispezione fisica della scheda grafica, ho notato che c'erano due condensatori "bombati". Ho cambiato la scheda grafica, poi ho verificato la frequenza video che era impostata a 75 Hz e l'ho abbassata a 60.
Rimane il problema dell'installazione di mint-themes, ma per questo farò un'altro post. Saluti.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho risolto anche la mancata installazione di mint-themes e mint-themes-gtk.
Questo l'errore che restituiva:
Codice:
E: /var/cache/apt/archives/mint-themes-gtk3_3.10-7_all.deb:
tentata sovrascrittura di "/usr/share/themes/Mint-X-Orange/gtk-3.0/gtk-widgets.css" presente anche nel pacchetto mintx-colors-gtk-theme 1.0~trusty~Noobslab.com
E: /var/cache/apt/archives/mint-themes_1.3.7_all.deb:
tentata sovrascrittura di "/usr/share/themes/Mint-X-Orange/index.theme" presente anche nel pacchetto
mintx-colors-gtk-theme 1.0~trusty~Noobslab.com
Ho semplicemente disinstallato
Codice:
mintx-colors-gtk-theme
ed ha completato installazione e aggiornamenti.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)