Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] LinuxMint18 non vede la scheda Wifi
Ciao a tutti, sul mio HP Pavillon che aveva Windows, ho riformattato il disco (Vista era diventato lento) e installato in dual boot Xubuntu e non ho avuto nessun problema con wifi o con la rete o con internet. Quando ho installato LinuxMint 18.2 sulla seconda partizione con cavo ethernet non ho trovato nessun problema, ma se tolgo il cavo e cerco di andare in wifi, non riesco a vedere niente (nè la rete).
Cercando sul forum, ho visto che altri hanno avuto lo stesso problema. Deduco che Linux Mint non vede la scheda wifi del mio pc., e avrebbe bisogno di installare il driver corretto.

Allego le informazioni del mio notebook che ho desunto con Impostazioni di sistema / informazioni di sistema / caricare le informazioni di sistema , il sito githubusercontent.com mi direbbe che le mie schede sarebbero 1) Broadcom xxxx e 2) Realtek xxx.

Vi chiedo:
- il sistema di individuare le schede wifi è corretto?, e qual'è la scheda wifi?, o ci sono altri sistemi via terminale per conoscere le schede?
- potete guidarmi per individuare, scaricare e installare i driver ? (se la mia ipotesi è corretta).
Grazie.... Sfascio

Allegati
.pdf   Informaz HP Pavillon LinuxMint 18.2.pdf (Dimensione: 64,8 KB / Download: 2)
Cita messaggio
Grazie da:
io uso il comando >>>>> inxi -F , invio. ovviamente inxi deve essere installato.
Cita messaggio
Grazie da:
Posta l'output del terminale di questo
Codice:
sudo lshw -c network
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie delle risposte: da terminale ho inserito i comandi suggeriti da dxgiusti e tutino, ed il risultato lo allego.
Ora mi chiedo: come procedere???

Per informazione, durante il caricamento del sistema LinuxMint 18.2 in live da chiavetta (eseguito con cavo ethernet) avevo notato che la spia del funzionamento del wifi del notebook era blu (wifi inserito e funzionante), mentre ora con il funzionamento senza chiavetta la spia wifi è rossa (wifi non funzionante). Può dire qualcosa?

Allegati
.pdf   Inf HPPavilion dxgiusti-tutino.pdf (Dimensione: 27,76 KB / Download: 2)
Cita messaggio
Grazie da:
prova così

Codice:
sudo apt-get purge bcmwl-kernel-source broadcom-sta-common broadcom-sta-source
se non cè niente da rimuovere te lo dice

e poi installa

Codice:
sudo apt-get install b43-fwcutter firmware-b43-installer
al termine riavvia
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
perfetto!! non c'era niente a rimuovere (solo 14 da aggiornare)..- poi dato "sudo apt-get install b43...." e riavviato, vede la rete, e si collega perfettamente

Un caloroso ringraziamento!! At At
Cita messaggio
Grazie da:
Bene, ciao At
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)