Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO Linuxp
Buongiorno!
Vorrei provare Linuxp , ma ho bisogno del vostro aiuto. Ho scaricata l'immagine ISO (almeno credo) e ho formattato con ImgBurn, alla verifica mi da tutto ok. Ho avviato il CD ,mi è apparsa la schermata iniziale , dove ci sono varie opzioni, ho fatto partire  in automatico, ma all'avvio mi compare solo una schermata grigio chiaro con un trattino lampeggiante , il alto alla mia sinistra. Cosa ho sbagliato? Grazie per l'aiuto.
Cita messaggio
Grazie da:
Per avere un'idea di quello che può essere il problema dovresti dare prima qualche informazione sul computer: almeno le caratteristiche di processore, ram, scheda grafica. Dovresti anche specificare se hai scaricato la versione PRO o la LITE.
Cita messaggio
Grazie da:
(03-03-2015,16:49 )pandone59 Ha scritto: Per avere un'idea di quello che può essere il problema dovresti dare prima qualche informazione sul computer: almeno le caratteristiche di processore, ram, scheda grafica. Dovresti anche specificare se hai scaricato la versione PRO o la LITE.

La versione  è la Lite, il Pc ha un Pentium4 e 520MB di Ram. La scheda grafica,adesso non ricordo. su lo stesso PC , ho provato ,con successo,  altre versioni di linux , Puppy Lucid e Precise. E' poca Ram per Linuxp ?
Cita messaggio
Grazie da:
non ho mai provato ad installare *buntu 14.04 su una macchina di quel tipo ma temo che siamo proprio al limite dell'usabilità; io su un portatile hp nx9010 (pentium 4 2.80 con 512 di ram) ho installato LXLE 12.04 che gira abbastanza bene, è graficamente assai gradevole e con i programmi più importanti (tipo libreoffice, vlc, gimp ecc.) aggiornati praticamente al livello di ubuntu 14.04
se può interessare lo trovi qui:
http://lxle.net/
Cita messaggio
Grazie da:
(03-03-2015,19:24 )enrico51 Ha scritto: La versione  è la Lite, il Pc ha un Pentium4 e 520MB di Ram. La scheda grafica,adesso non ricordo. su lo stesso PC , ho provato ,con successo,  altre versioni di linux , Puppy Lucid e Precise. E' poca Ram per Linuxp ?

No, la RAM non è poca. Per un uso non intensivo del sistema è più che sufficiente.
La Lite è stata fatta girare su macchine con 256MB di RAM senza intoppi.
Due cose:
1 - Hai controllato che l'MD5 del file scaricato sia giusto?
2 - Capisco che la Lite stia su un CD, ma se la tua macchina riesce a fare il boot da USB perché non usarlo? E' moooooolto più veloce del CD!
Per caricare la ISO su una pennetta puoi usare "unetbootin" o "usb-creator-gtk".
Personalmente preferisco il secondo.
Cita messaggio
Grazie da:
Perdona la mia ignoranza informatica, cos'è l'MD5 e dove si controlla se è quello giusto? Sì il PC ha anche il boot da USB , ma non credo sia quello il problema.
Cita messaggio
Grazie da:
@enrico51
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Controllo MD5
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per il link, molto interessante, ma ho provato il CD su un altro PC e funziona benissimo. Il problema è in questo PC, cercherò di capire dove.
Cita messaggio
Grazie da:
Comunque MD5 si controlla sulla ISO prima di masterizzarla o inserirla avviabile su una pendrive e non sul CD/DVD già fatto.
Comunque se dici che il CD funziona su un altro PC potrebbe invece essere un problema di periferica CD/DVD Undecided

Facci sapere, ciao
Cita messaggio
Grazie da:
In Ubuntu, in molti hanno risolto così:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Non so se possa funzionare anche per LinuXP, tu prova.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)