SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Lo strano caso del mio pc (Ubuntu non si installa)
(25-11-2015,00:09 )Cristiano_100% Ha scritto: avevo sempre solo riavviato il pc, mai spento.

LA soluzione.

Quando viene richiesto il riavvio, anche dopo un aggiornamento, è sempre bene spengere e riaccendere.

E pare che win8 e win10 non si spengano mai.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Sto installando Ubuntu, ma quando si tratta di scegliere lo spazio necessario al sistema, non vedo nessuna unità, cioè non compare nessun grafico e non lascia fare nessuna operazione.
Provando ad accedere al disco fisso da Ubuntu in prova, mi dice > Unable to access volume

Come posso procedere ?
Cita messaggio
Grazie da:
Questo messaggio mi compare, quanto tento di accedere al disco> Error mounting /dev/sda5 at /media/ubuntu/CACAE025CAE0100D: Command-line `mount -t "ntfs" -o "uhelper=udisks2,nodev,nosuid,uid=999,gid=999" "/dev/sda5" "/media/ubuntu/CACAE025CAE0100D"' exited with non-zero exit status 14: The disk contains an unclean file system (0, 0).
Metadata kept in Windows cache, refused to mount.
Failed to mount '/dev/sda5': Operation not permitted
The NTFS partition is in an unsafe state. Please resume and shutdown
Windows fully (no hibernation or fast restarting), or mount the volume
read-only with the 'ro' mount option.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.
In pratica, leggendo, ti suggerisce di spegnere completamente Windows.
Cita messaggio
Grazie da:
ne avevamo già parlato. win 8 e win 10 per impostazione predefinita non spengono mai il computer, lo tengono in uno stato di dormiveglia per essere più veloce al riavvio. questa funzione ovviamente impedisce il controllo per eventuali altre sul computer. va semplicemente disattivata.
Cita messaggio
Grazie da:
Quindi disattivo l'avvio veloce?
Cita messaggio
Grazie da:
Sì oppure riavvii invece di spegnere
Cita messaggio
Grazie da:
Nulla, quando sono in fase di scegliere la dimensione da destinare a Ubuntu, dovrebbe vedersi il grafico, ma come dicevo sopra, non compare nulla. Se clicco su installa ecco come mi dice > Non è stato definito alcun file system di root. Correggere questo problema dal menù di partizionamento. Se clicco sotto su > Device per l'installazione del boot loader. la sola scelta possibile /dev/sda.
Cita messaggio
Grazie da:
Scusate ma centra qualcosa che la partizione di Windows sia NTFS ? Alcuni in rete parlano dell'impossibilità di installare ubuntu su NTFS...
Cita messaggio
Grazie da:
Devi indicare dove vuoi che il sistema venga installato, dai un'occhiata qui http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: