SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Lo strano caso del mio pc (Ubuntu non si installa)
Fai uno screenshot e postalo di gparted della situazione del tuo disco prima di dare il via all'installer ..
Cita messaggio
Grazie da:
Ma da Windows ? come procedo ?
Cita messaggio
Grazie da:
(25-11-2015,18:59 )Cristiano_100% Ha scritto: Scusate ma centra qualcosa che la partizione di Windows sia NTFS ? Alcuni in rete parlano dell'impossibilità di installare ubuntu su NTFS...

Cristiano ntfs è un file system solo di windows e, se hai una partizione dati ntfs linux li può leggere e modificare , ma ubuntu si
installa solo su file system ext 4 ,ext3 o btrfs ecc.ecc
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Gparted è per Linux .. Avvia la live di Ubuntu e dovresti lanciarlo . Poi catturi la schermata e la posti come immagine . tutto questo lo devi fare quando sei pronto per installare . In questo modo dai la possibilità di vedere esattamente come son messe le partizioni prima di iniziare ad installare .
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie, quale è il tasto per lo screenshot in Ubuntu, sempre stamp ?
Cita messaggio
Grazie da:
Non ho trovato che versione di Ubuntu hai. Se non è vecchia in Preferenze trovi Cattura schermata. Come icona ho una macchina fitografica.
Poi salvi sulla scrivania e alleghi ad un post.
Cita messaggio
Grazie da:
In ubuntu mate è cattura schermata ma penso sia uguale anche in ubuntu ufficiale o plus.

Allegati Anteprime

Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Quando entro in Gparted mi dice questo...

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
(25-11-2015,19:27 )Ste74 Ha scritto: Gparted è per Linux .. Avvia la live di Ubuntu e dovresti lanciarlo . Poi catturi la schermata e la posti come immagine . tutto questo lo devi fare quando sei pronto per installare . In questo modo dai la possibilità di vedere esattamente come son messe le partizioni prima di iniziare ad installare .

Come procedo quando mi compare il messaggio di cui ho fatto lo screen sopra ?
Cita messaggio
Grazie da:
Vi ricordarte che Ubuntu non vedeva nessuna partizione in fase di installazione e se aprivo Gparted mi chiedeva di scegliere tra due opzioni (in allegato). Oggi per curiosità ho deciso di mettere "fix" alla scelta. Quando ho riprovato a reinstallare Ubuntu ha per la prima volta chiesto la modalità con cui volevo eseguire l'operazione (a fianco di windows o solo Ubuntu) e una volta scelto mi ha mostrato le partizioni esistenti.
Così ho potuto completare l'installazione.
Come è possibile ciò ? Che sia stato che ho premuto "fix" ? Da quel momento tutto ha funzionato...

esperti a voi la parola

Cristiano

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: