Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Login e password in live
buongiorno,

ho scaricato le iso, sia la LXDE 32bit che MATE 64bit e ho creato i dischi per provarle in live.
Non riconosce il login e password PLUS indicata dal prof. per la versione 64bit e nemmeno Palla e 0 indicati da dxgiusti per la 32bit.

Scusate, ma non ho trovato altre indicazioni per il login da live e vedo che molti le stanno comunque provando.

Cosa devo mettere?
Grazie
Saluti
Fabio
Cita messaggio
Grazie da:
perla versione mate-64 bit la pswd è " plus " minuscolo
per la versione a 32 bit lxde la pswd è " 0 " come numero zero.
per il nome, basta un click sull'icona.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie dxgiusti,
ma non ho icone, sono in live ancor prima di accedere (schermo nero... che permette solo caratteri). In entrambi i casi prima chiede sempre prima
login= e poi password=
Fabio
Cita messaggio
Grazie da:
no, non è corretto. proviamo una strada, esempio per lxde 32 bit. arrivi a questa, è la prima schermata. scegli la seconda voce:
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/scarica2/..._32bit.pdf]
se anche cosi non avvii, facciamo un'altra strada. quando sei davanti alla richiesta, scrivi come login:
pclinuxos-lxde
invio, ti chiedà la pswd e dai:
0
come numero zero. adesso la riga sarà cambiata, scrivi dopo il simbolo $:
su
invio, se ti chiede la pswd, come prima:
0
invio. la riga cambierà ancora e terminerà con il #: scrivi:
XFdrake
invio. attento alle maiuscole/minuscole. ti apparirà una finestrella, vai con le freccette su grafica video e cerca " vesa", selezionalo, tasto tab, si evidenzierà, torna giu, ok,ok, ok.... e vediamo
guarda: https://copy.com/8IJvQxmbbg0b
Cita messaggio
Grazie da: Fabio_Bonatti
ora provo, poi ti dico
grazie
Fabio
Cita messaggio
Grazie da:
32 bit: sono entrato in live con la prima strada, seconda opzione della schermata "noboot splash", una serie innumerevole di si ed eccomi qui a risponderti. Mi ha solo chiesto il login dopo la scelta della lingua.

Fra poco proverò la 64bit.
Stessa strada?
Fabio
Cita messaggio
Grazie da:
si.
dopo la prova in live magari se tu dovessi decidere, fallo sapere. magari partiamo da un'altra base. è strano tu provi lxde32 bit e mate a 64 bit, è lo stesso computer?
sal una è estremamente "leggera" e richiede poche risorse, l'altra invece è tosta...., mi permetto di segnalarti che la gamma pclinuxos comprende anche kde, xfce, E19, ecc. tutte a 32/64 bit. dimenticavo openbox, proprio per computer con pocopoco hardware.
Cita messaggio
Grazie da: Fabio_Bonatti
proverò la 64 e ti farò sapere.
Il computer è lo stesso: I7, 64bit, 32gbram del 2011.
Mi sono incuriosito di Pclos e voglio provare qualcosa di diverso da Ubuntu.
La 32bit la provo per verificare il funzionamento dello scanner che, con Ubuntu 14.04 64bit mate remix del prof, che ora sto utilizzando, non va.
Ho provato lxde perchè è la prima che ho trovato sul sito.
La Mate 64bit la prpverò perchè già sto utilizzando mate.
Mi farò vivo.
grazie
Fabio
Cita messaggio
Grazie da:
per lo scanner, non mi ricordo più se avevo installato printing-scanning.
io uso sul mio computer simile al tuo ( ho solo un po di ram in meno ) mate 64 bit e mi funziona tutto.......
se poi sei "curioso" e ti piacciono le cose strane, il cubo che gira, il fuoco e tutte quelle cose che servono a nulla ma fanno scena...... con kde c'è tutto.
http://www.pclinuxos.com
Cita messaggio
Grazie da:
Ti sto rispondendo con la live Mate64bit. Attivata secondo la strada noboot splash.
Una domandina: non c'è una versione iso da scaricare che si comporti come deve? un pò più semplice e veloce, senza tante domande? mah...

Lo scanner che sto usando è l'Epson Perfectoin 3170 photo, i cui driver (?) per ubuntu 64bit non ci sono (o se c'è qualcosa è un caxxino...), invece per la 32bit Epson ha messo a disposizione tutto quello che serve, ancorchè necessitino delle vaziarioni ai files .conf.
Le cose strane che hai indicato tu fanno proprio solo scena e non le utilizzo.
Ora provo sta live....
Fabio
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)