Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Login lightdm debian senza immettere nome utente
Ho letto alcune guide per impostare in automatico il nome utente con lightdm ( installare accountsservice e cambiare una voce del file /etc/lightdm/lightdm.conf) ma ogni volta al logn devo immetterlo anche se ho un solo account. Uso debian 8 con di default xfce ed appunto come display manager lightdm.
Qualcuno sa come impostare in automatico il nome utente al login?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
chiedi questo in modo che ti resti solo la pswd da digitare?
Cita messaggio
Grazie da:
sì...vorrei digitare solo la psw
Cita messaggio
Grazie da:
se dai enter, poi inserisci la pswd, funziona?
Cita messaggio
Grazie da:
Eventualmente prova:

http://www.edmondweblog.com/index.php/20...e-lightdm/
Cita messaggio
Grazie da:
quello è per il login automatico. lui vuole la pswd. io con la versione xubu di bilo 14.04 al login do invio senza scrivere il nome quindi la pswd e funziona.
Cita messaggio
Grazie da:
In ubuntu con  lightdm impostando l'avvio automatico chiedeva smpre la password.

Sempre in  lightdm dovresti avere il nome utente già impostato, dovrebbe bastare fare click sul nome utente e poi digitare la password (parlo sempre di Ubuntu). Magari in debian potrebbe essere simile (?)

[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/immagini8..._login.jpg]

Se guardi nella parte in alto dell'immagine sopra Password trovi Plus che è il nome utente (basta fare sopra click per sceglirerlo). Sotto Password trovi Sessione ospite,  basta fare sopra click per sceglirerlo (utente ospite).
Cita messaggio
Grazie da:
La mia schermata è diversa, ha una barra in alto con  scelta del desktop, della lingua e dell'uscita, al centro i due campi per nome utente e psw. Non vi è l'account guest.
Se premo invio e digito la psw non va avanti.
Cita messaggio
Grazie da:
Bisogna editare un file in /usr/share/lightdm/lightdm.conf.d in cui si inserisce il valore greeter-hide-users=false.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per la segnalazione.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)