Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Lubuntu 16.04 LTS - Icona software e aggiornamenti?
Ciao a tutti,
ho installato da qualche giorno Lubuntu 16.04, fatto il primo aggiornamento e qualche configurazione ho notato la scomparsa dell'icona 'Software e aggiornamenti', per cui non posso più vedere e configurare la lista sorgenti e repository. Non c'è sia nel menù che in home --> applicazioni.
Come posso fare per ripristinarla? Grazie anticipatamente.

At
Cita messaggio
Grazie da:
ubuntu è da parecchio che non lo uso, e non so che icona era, comunque prova a cercare nella dash "sorgenti software" oppure lancialo con

Codice:
sudo software-properties-gtk
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao tuxino,
credo che ti sia confuso con Ubuntu, non ho la dash.

Il comando che mi hai postato mi dava come risultato "comando non trovato".

Poi ho aperto il gestore pacchetti Synaptic e ho scritto nello spazio di ricerca 'software'.

Nei pacchetti elencati dalla ricerca ho notato che il pacchetto software-properties-gtk era disinstallato. Non sapendo se era lui il mancante, ho provato a installarlo.
L'icona è ricomparsa al suo posto, quindi risolto!

Grazie comunque! Smile
Cita messaggio
Grazie da:
ah ok, avevo letto male, comunque per quello che ne so il pacchetto software-properties-gtk è installato di default, quindi se non era installato, mi sa che l'hai rimosso in qualche modo senza accorgertene
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Si infatti ricordo benissimo che ce l'avevo, era anche nella live. Non so come può essersi disinstallato. Forse l'ho rimosso insieme ad un'altro pacchetto.
Boh! Undecided 

At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)