Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] MASTERIZZATORE NON RILEVATO SU UBUNTU 15.10
salve a tutti (ho due pc) e su uno ho montato ubuntu 15.10 64bit (ottimo sistema a mio giudizio) solo che quando metto un dvd nel lettore totem e vlc non riescono a leggerlo eppure ho installato i codec che ha richiesto totem ma il problema secondo me è un altro e cioè che con il dvd inserito apro la cartella home (l'icona cassetto) e il dvd non si vede da nessuna parte. qualcuno mi può cortesemente aiutare . grazie
Cita messaggio
Grazie da:
ma i codec multimediali sono tutti installati? questo da terminale cosa risponde?

Codice:
dpkg -l | grep ubuntu-restricted-extras; dpkg -l | grep libdvdread4; dpkg -l | grep libdvdcss2
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Correggo (scusami) quando metto il dvd viene rilevato dalla cartella Home (dall'icona cassetto) ma poi sia su totem che su vlc mi da errore, impossibile leggere il disco, il pacchetto ubuntu restricted exstras non si installa su 15.10 perchè alcuni codec sono già installati. E al momento dell'installazione del pacchetto dice di togliere alcuni codec ma questi non si disistallano (da terminale). Praticamente il dvd (era in una confezione regalo di una raccolta di cd) me lo volevo copiare e portarlo su usb per vederlo alla tv ma è protetto ed io i codici per togliere la protezione non so quali sono e se esistono.
Cita messaggio
Grazie da:
Anche perchè poi il sistema operativo l'ho installato da dvd.
Cita messaggio
Grazie da:
se si vuol provare a capirci qualcosa, posta l'output di quel comando, altrimenti non si può nemmeno provare a capire.....è inutile raccontare le cose, davanti al pc ci sei solo tu
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
nel terminale:
Citazione:sudo apt-get install libdvd-pkg

se al termine ti dice:
Citazione:sudo dpkg-reconfigure libdvd-pkg

di dare questo comando, fallo. fonte
dovresti anche installare:
Citazione:ubuntu-restricted-extras

anche lui ti chiederà con delle finestre, invio per confermare, le freccette per cambiare.
Cita messaggio
Grazie da: medjmax
per ubuntu restricted extras mi da comando non trovato per il resto dovrebbe essere andato tutto bene ecco qua:

.txt   dario@dario.txt (Dimensione: 9,17 KB / Download: 0)

edit dxgiusti: per cortesia: http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...67#pid4667
questo l'ho corretto, ricordiamoci in futuro.
Cita messaggio
Grazie da:
adesso si vede il video non tanto ben definito ma si vede. è un pò squadrettato. Premetto che vado con lascheda video integrata nella scheda madre. non ne ho una addizionale.
Cita messaggio
Grazie da:
se installi ubuntu-restricted-extras nel terminale, è ovvio che devi integrare il comando:

Citazione:sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Dxgiusti. Non riuscivo nemmeno io a vedere i film in DVD da Ubuntu 15.10: ero costretto a vederli da un altro disco fisso su cui ho instaolloato la buona vecchia Plus Remix Ubu 14.10.
Adesso ho finalmente capito. Non appena ho lanciato le due righe di comando da te suggerite, tutto è andato a posto.
Grazie!

MedjMax

(03-01-2016,19:36 )dxgiusti Ha scritto: nel terminale:
Citazione:sudo apt-get install libdvd-pkg

se al termine ti dice:
Citazione:sudo dpkg-reconfigure libdvd-pkg

di dare questo comando, fallo. fonte
dovresti anche installare:
Citazione:ubuntu-restricted-extras

anche lui ti chiederà con delle finestre, invio per confermare, le freccette per cambiare.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)