Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] MAXTOR MAXBLAST SU WIN 7
Scusate la mia ignoranza , ho cercato in rete ma non ho trovato la soluzione , attualmente uso win xp e quando faccio casini risolvo con MAXTOR MAXBLAST con piena soddisfazione , vorrei passare a win 7 però non so se win 7 lo accetta , potete dirmi se l’accetta oppure dove cercare  se c’è qualcosa in italiano che funzioni oppure non c’è nulla di simile , mia figlia ha il portatile con win8 , ho provato ad installare maxblast 10.0.0.577 ma non l’ha accettato , ho guardato nel disco , ho visto che ha 4 partizioni , 3 piccole e una grande , penso che quelle piccole servano come ripristino , se si , funzionano come maxblast ?
grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Il SO non ne ha colpa Maxblast funziona solo con le unità di Maxtor

http://www.seagate.com/it/it/support/int...master-dl/

La prima operazine che esegue macblast è di andare nel firmware dell' unità e leggersi i dati relativi a vendor , serial e model dell' unità , non si fa di conseguenza carico di prodotti altrui con tutte le sue buone ragioni.
Cita messaggio
Grazie da:
(08-06-2016,22:21 )francofait Ha scritto: Il SO non ne ha colpa  Maxblast funziona solo con le unità di Maxtor

http://www.seagate.com/it/it/support/int...master-dl/

La prima operazine che esegue macblast è di andare nel firmware dell' unità e leggersi i dati relativi a vendor  , serial  e model dell' unità  ,  non si fa  di conseguenza  carico di prodotti  altrui con tutte le sue buone ragioni.

Lo so che macblast funziona solo con hd maxtor e verbatin , sono anni che lo uso , nel pc fisso ho 2 dischi uno maxtor e l'altro hitaci e funziona normalmente , nel mio portatile che il disco non è maxtor per farlo funzionare collego esternamente un hd maxtor e funziona . Nel portatile di mia figlia com SO Win 10 anche collegando il disco esterno maxtor NON ha accettato macblast , la mia domanda era se win 7 accetta macblast oppure no
Cita messaggio
Grazie da:
Maxblast è un software vecchio, dichiarato compatibile fino a Windows Vista;
per le versioni di Windows successive a Vista e' stato sostituito da DiscWizard, per cui o usi quello o usi un altro tool moderno di gestione delle partizioni.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(09-06-2016,14:09 )BAT Ha scritto: Maxblast è un software vecchio, dichiarato compatibile fino a Windows Vista;
per le versioni di Windows successive a Vista e' stato sostituito da DiscWizard, per cui o usi quello o usi un altro tool moderno di gestione delle partizioni.

Grazie BAT era proprio quello che cercavo , lo sto scaricando ora poi riferisco
Cita messaggio
Grazie da:
(09-06-2016,14:09 )BAT Ha scritto: Maxblast è un software vecchio, dichiarato compatibile fino a Windows Vista;

ho installato DiscWizard 1806030.en.exe , occupa molto più spazio , maxblast ne occupa 17 mb DiscWizard 129 mb , ma non è questo il problema , ho visto che funziona , però è in inglese , c'è la versione in italiano oppure devo scaricare qualche aggiornamento ? cercando nelle opzioni non ho trovato linguage
Cita messaggio
Grazie da:
se fai "copia indirizzo" sul link dell'eseguibile vedrai che termina con
DiskWizardSetup-numeroVersione.en.exe
ho provato a sostituire en con it e sembrerebbe scaricarlo in Italiano (277 MB)
non garantisco sul risultato, per me usare il tool in Italiano o in inglese è lo stesso, anzi in genere preferisco l'inglese così sono sicuro che non ci sono errori di traduzione
Cita messaggio
Grazie da:
(10-06-2016,14:48 )BAT Ha scritto: se fai "copia indirizzo" sul link dell'eseguibile vedrai che termina con
ho provato a sostituire en con it e sembrerebbe scaricarlo in Italiano (277 MB)
non garantisco sul risultato, per me usare il tool in Italiano o in inglese è lo stesso, anzi in genere preferisco l'inglese così sono sicuro che non ci sono errori di traduzione

non sono riuscito scaricarlo in it ho provato a cambiare en.exe nel file scaricato e ho messo in.exe poi ho disinstallato e reinstallato ma senza risultato è sempre in inglese che io non capisco , ora sto usando maxblast 5 che è in italiano , faccio solo 2 operazioni , salvo il backup di C e quando ho dei problemi faccio il ripristino , se la traduzione non è fedele non mi importa , basta che capisca queste 2 operazioni , ci sono altre soluzioni ? Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
non devi scaricare il .exe in inglese devi scaricarlo direttamente in Italiano (ma davvero ti aspettavi che cambiando il nome del file cambiasse la lingua? Cool
è l'eseguibile che deve essere in Italiano)
devi fare click col taso destro del mouse sul link che scarica la versione Inglese e selezionare "copia indirizzo"
poi apri una nuova scheda nel browser e incolli l'indirizzo del passo precedente nella barra del browser dove di solito si scrive "www.blablabla.bla",
poi clicki nella barra del browse e vai tutto a destra alla fine dell'indirizzo, sostituendo
con
DiskWizardSetup-numeroVersione.it.exe
Cita messaggio
Grazie da:
(10-06-2016,17:43 )BAT Ha scritto: non devi scaricare il .exe in inglese devi scaricarlo direttamente in Italiano (ma davvero ti aspettavi che cambiando il nome del file cambiasse la lingua? Cool
è l'eseguibile che deve essere in Italiano)
devi fare click col taso destro del mouse sul link che scarica la versione Inglese e selezionare "copia indirizzo"
poi apri una nuova scheda nel browser e incolli l'indirizzo del passo precedente nella barra del browser dove di solito si scrive "www.blablabla.bla",
poi clicki nella barra del browse e vai tutto a destra alla fine dell'indirizzo, sostituendo
con
DiskWizardSetup-numeroVersione.it.exe

hai indicato il percorso esatto , ho scaricato in la versione in IT , installato ma è sempre in inglese
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)