Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] MINT 17 PLUS REMIX disabilitare effetti grafici
buongiorno,stò testando un notebook di un mio amico che ho riparato effettuando la sostituzione della scheda  madre che si era guastata in seguito ad un sovraccarico di corrente  :

in questo notebook vi ho installato in dual boot una versione di Windows e LINUS MINT 17 PLUS REMIX 32 della quale faccio tutti i complimenti possibili a questo stupendo forum, per lo sviluppo e personalizzazioni,funziona perfetta e l'ho installata anche su tutti i miei pc-notebook !!!!

ora avendo da restituire questo notebook al mio amico,mi chiedevo se era possibile disabilitare-abilitare gli effetti grafici,specialmente quello che in cui il desktop viene diviso in quattro parti andando a posizionare il cursore nell'angolo inferiore sinistro del desktop,poichè vi è situato anche il simbolo da cliccarci sopra per arrestare-riavviare-sospendere il sistema,e capita spesso di andarci sopra per sbaglio avviando l'effetto grafico,sapete cortesemente dirmi se è possibile disabilitare e abilitare secondo le proprie esigenze tale effetti ?

un ringraziamento notevole a tutti voi per il servizio di immensa utilità che svolgete su questo forum,ciao grazie mille.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.
Se è la versione Cinnamon di francofait ti basta andare in Menu > Impiostazioni di Sistema > Angoli Attivi
e disabilitare/abilitare ciò che desideri.
Cita messaggio
Grazie da:
non ho installato la versione Cinnamon,ho installato la seguente :

Linux Mint 17 Mate italiano Plus remix 3D
Cita messaggio
Grazie da:
Ok, allora è MATE.
Ora non riesco a controllare, ma entro stasera provvedo, ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Eccomi, scusa il ritardo.
Ho capito, l'effetto che tu non desideri dovrebbe essere Expo.
Sistema > Preferenze > CompizConfig Settings Manager > Togli la spunta a Expo.

Questo è un effetto dell'angolo inferiore destro, nel mio MATE.
Nell'angolo inferiore sinistro non c'è nessun effetto.
Comunque gli effetti sono tutti in quella pagina.

Fai attenzione perchè gli effetti di Compiz a volte fanno brutti scherzi e creano malfunzionamenti.
Ti consiglio di prendere sempre nota degli effetti che togli o metti, cosicchè tu possa ripristinare al bisogno.

Ciao
Cita messaggio
Grazie da: Riccardo.varadero
grazie molto,con la tua indicazione ho disabilitato l'effetto grafico dell'angolo destro,che essendoci vicino altre funzioni sulla barra,a volte passandoci vicino con il cursore ti appare tale effetto senza volerlo,comunque grazie,ciao e buona giornata.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)