Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] MSCONFIG su Win 10
Potete aiutarmi a risolvere questo grosso problema?

• Ho Windows 10

• Ho dovuto disabilitare tutti i SERVIZI e tutte le APP eseguite all’avvio perché non potevo cancellare un file .iso. Infatti compariva il msg “Impossibile completare l’operazione perché il file è aperto in System”.

• Adesso sono riuscito a cancellare il file .iso, ma quando ho avviato “msconfig” per riattivare tutto, ho visto che manca il pulsante RIATTIVA TUTTO.

• Se tento di riattivare un servizio alla volta compare il msg “Impossibile  avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcun dispositivo attivo”.

• Ho aperto i SERVIZI nel Pannello di controllo, ma non so quale riattivare, a parte il fatto che non ce ne sono alcuni di quelli che sono presenti in “msconfig”.

• Ho provato a ripristinare un punto di ripristino, ma non ne ho nessuno, me tapino!

SONO BLOCCATO, vi scrivo da un altro pc. Cosa posso fare? Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
In realtà ancora devo capire il problema.

Una bella formattazione e risolvi tutto :-)
Cita messaggio
Grazie da:
non mi sembra un consiglio da dare. romano posta un problema, se lo puoi aiutare scrivi. dire formattare ci arriva anche da solo. Scappo
Cita messaggio
Grazie da: volaff
Probabilmente hai disabilitato qualche servizio di troppo... alcuni servizi infatti si possono attivare solo se altri servizi sono già attivi.
Io ti suggerirei di
1) segnarti in MsConfig il nome dei servizi da riattivare
2) riavviare Windows 10 in modalità provvisoria http://windows.microsoft.com/it-it/windo...-safe-mode
3) Andare nuovamente nei Servizi e riattivare i servizi individuati al passo 1. Se un servizio non si attiva passa a quello successivo e poi completata la lista prova di nuovo.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
(05-10-2015,13:28 )dxgiusti Ha scritto: non mi sembra un consiglio da dare. romano posta un problema, se lo puoi aiutare scrivi. dire formattare ci arriva anche da solo.  Scappo

BRAVO dxgiusti, grazie. Mi hai risparmiato di rispondere scortesemente al "formattatore".

In ogni modo, ho appena risolto il problema che era davvero "invalidante" in quanto mi impediva di connettermi a internet, di aprire Word e tante altre app di uso quotidiano.

Se può essere utile, era successo questo: per il motivo che ho spiegato nel precedente post ero stato costretto a DISABILITARE tutti i SERVIZI e tutte le APP avviate automaticamente. Questo lo avevo fatto con MSCONFIG.

Questa operazione aveva disabilitato uno o più SERVIZI che fanno apparire i PULSANTI nelle finestre (non so quali).

La conseguenza è stata che, quando sono andato per ABILITARE di nuovo i servizi con MSCONFIG, nella finestra relativa era sparito il pulsante ABILITA TUTTI. Ero, come si suol dire, col c...o per terra   Smile

Allora, nel Pannello di controllo, ho aperto i SERVIZI e ho riattivato manualmente quelli che - a naso, leggendo le loro descrizioni - mi sono sembrati necessari.

Probabilmente sono stato fortunato perché, a questo punto, nella finestra di MSCONFIG è riapparso lo stramaledetto pulsante ABILITA TUTTI che era sparito. Bingo!

Morale: prima di disabilitare TUTTI i SERVIZI è meglio pensarci dieci, cento volte   Smile

PS - La prossima volta che in Win 10 mi capita di dover cancellare un file che non si lascia cancellare, lo farò da OpenSUSE.

@dxgiusti: c'era qualche grassetto in più, il colore era dopo il testo. corretto
Cita messaggio
Grazie da:
(05-10-2015,14:42 )Blackstar Ha scritto: Probabilmente hai disabilitato qualche servizio di troppo... alcuni servizi infatti si possono attivare solo se altri servizi sono già attivi.
Io ti suggerirei di
1) segnarti in MsConfig il nome dei servizi da riattivare
2) riavviare Windows 10 in modalità provvisoria http://windows.microsoft.com/it-it/windo...-safe-mode
3) Andare nuovamente nei Servizi e riattivare i servizi individuati al passo 1. Se un servizio non si attiva passa a quello successivo e poi completata la lista prova di nuovo.

Ciao Blackstar. Era successo proprio quello che dici.
Ho infatti cominciato a segnarmi su un pezzo di carta i Servizi che erano da riavviare, ma era una lista lunga un chilometro allora la pigrizia ha prevalso.

A parte questo, comunque, ho visto che molti servizi che stanno nel MSCONFIG non ci sono nel Pannello di controllo. Forse sono aggiunti quando si installa un'app.

Nonostante questa lista così lunga, però, il mio avvio è molto veloce perciò non perdo tempo a cercare e disattivare i servizi superflui.

In ogni modo, grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
(05-10-2015,14:55 )romanobadiali Ha scritto: ..... nella finestra relativa era sparito il pulsante ABILITA TUTTI.

Segnalazione per il prof. Cantaro: come può vedere dal quoting, il comando relativo al "colore" del font NON VIENE ESEGUITO.

Se sbaglio io qualcosa, mi piacerebbe sapere qual è. Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
ABILITA TUTTI ,si dovrebbe evidenziare  la parola e poi in alto il tasto dei colori clic con il mouse e
scegli il colore. Tongue

Allegati Anteprime

Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Hai pasticciato, le parole non erano all'interno del tag del colore , appunto come spiegato da Max, devi evidenziare le parole comprensivi anche degli altri tag eventualmente ci fossero, es. il grassetto.
Come vedi l'ho corretto inserendolo nel tag.

Il tuo sbagliato , anche nel tag del grassetto con [b] di troppo,al msg 5 è così

Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao romanobadiali,
in Windows 7 è presente una spunta, sempre nella sezione "servizi" di msconfig, che ti permette di nascondere tutti i servizi Microsoft, non è presente in Windows 10? Questa è molto utile, in quanto ti evita di disattivare magari servizi fondamentali per il sistema.

In aggiunta, se posso consigliarti, hai una migliore e visualizzazione e gestione dei servizi dando il comando "services.msc"

Saluti At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)