Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Macchia desktop Xubuntu 14.04
Mi vedo costretto a iniziare una nuova discussione non avendo trovato nel sito un argomento similare (la finestra "cerca" non ha trovato niente). Mi ritrovo sul desktop di Xubuntu 14.04 una sorta di macchia nera di forma rettangolare (orizzontale) che sposto di qua e di là senza riuscire a toglierla di mezzo. Se apro il browser per navigare, la finestra si espande fino ad incontrare la macchia, e non oltre. Con la finestra del tasto destro, non trovo nessuna voce "elimina". Ho l'impressione che si tratti di un "pezzo" del Pannello che si è staccato... Come riappiccicarlo? Le ho provate tutte cambiando la lunghezza, la larghezza ma ottenendo solo la trasformazione della macchia. Un vero rompicapo! Grazie a chi vorrà occuparsi di questo dannato impiccio...Dodgy
Cita messaggio
Grazie da:
Vai nel gestore impostazioni→gestione pannello!
Dovrebbe uscirti la finestra con una casella contenente l'insieme di tutti i pannelli, evidenziati durante la selezione da linee rosse che circondano il pannello interessato. Se l'oggetto in questione è un pannello, ti basterà eliminarlo da lì! O spostarlo.

Edit:
@ik5pkg:
In ogni caso credo che la sezione da te utilizzata sia errata! Probabilmente la discussione verrà spostata in "Ubuntu e derivate" essendo più inerente alla tua richiesta e distro!
Cita messaggio
Grazie da: ik5pkg
Mi viene il sospetto che sia un nuovo pannello. Prova a fare click dx sopra la macchia e vedi se ti da una voce elimina (oltre ad altre)
Cita messaggio
in caso, prova un re set del desktop, dovresti avere in /home/.config la cartella xfce4 , cercarla e rinomina la in xfce4-old e poi riavvia.

Edit: scusate la scrittura ma sono su smartphone.

Edit: 2 non lo avevo scritto per vedere la cartelle nascoste come .config , quando se in /home digita la combinazione di tasti Ctrl+h
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Discussione adeguatamente spostata Smile
Cita messaggio
Grazie da:
(19-02-2015,17:39 )eu66 Ha scritto: Mi viene il sospetto che sia un nuovo pannello. Prova a fare click dx sopra la macchia e vedi se ti da una voce elimina (oltre ad altre)

ESATTO! Poiché non so che farmene di più di un pannello, li avevo eliminati tutti meno uno. Questo non so da dove sia spuntato! In "Gestore impostazioni/Pannello/Visualizzazione" (é in questa scheda che appaiono i pannelli con i loro numeri) il pannello indesiderato, secondo una logica a me estranea e assurda, ha il n° "0", vale a dire che "NON ESISTE"; e invece c'é! Ohi, ohi... Ho molto da imparare! Grazie molte anche a te! http://www.istitutomajorana.it/forum2/im...mation.gif
Cita messaggio
Grazie da:
(19-02-2015,18:14 )esabatad Ha scritto: Discussione adeguatamente spostata Smile

Direi che il mio problema abbia proprio come elemento base i NUMERI BINARI... In questo caso lo ZERO ha un valore numerico che non esiste nella normale contabilità numerica. Infatti ho eliminato il pannello n° 1 ed è rimasto il "numero ZERO" che per me voleva dire NIENTE! Debbo dire che non ho nemmeno capito la frase circa "le dieci persone che sanno e non sanno la differenza tra numeri binari e non"; un altro mistero che è meglio lasciar stare! Ciao e grazie anche a te! http://www.istitutomajorana.it/forum2/im...lleyes.gif
Cita messaggio
Grazie da:
In xubuntu il pannello 0 è quello di default del SO, se ne aggiungi altri vengono numerati dal 1 in poi.
Se hai risolto, cortesemente, ricordati
http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
Cita messaggio
il sistema decimale usa 10 numeri (dallo zero al nove); il sistema binario usa solo due numeri cioè lo zero e l'uno. questo sistema si adatta molto bene alle macchine perché corrisponde agli stati spento/acceso oppure falso/vero. la frase nella firma di esabatad fa rifermento a questo, esistono 10 (cioè uno/zero, vero/falso) tipi di persone: quelle che capiscono i numeri binari (gli 1-uno) e quelle che no li capiscono (gli 0-zero).
ciao
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da: ik5pkg , esabatad
ma hai risolto?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)