Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Magic video deluxe e altri software di authoring
Parecchi anni fa avevo per breve tempo usato Magic video deluxe, poi abbandonato, con troppa fretta, perchè non riusciva a masterizzare efficacemente. Ora uso Nero, che ha prestazioni, specie nell'editing, nettamente inferiori. Ho tentato di passare all'utilizzo di software sotto ubuntu, ma non sono riuscito a trovare un programma che faccia l'authoring completo, ma singoli software per l'editing, il rendering e la masterizzazione. Ho quindi fatto una breve ricerca ed ho trovato che vi è un sito http://www.magix.com/it/video-deluxe/ in cui è possibile acquistare video deluxe, in varie versioni. La versione che avevo utilizzato io a suo tempo era un software di tipo semiprofessionale, con una certa difficoltà di interfaccia. Mi chiedo se nel forum ci sia qualcuno che usa video deluxe e che mi possa dare qualche informazione in merito.
Come sempre  At  At  e  Huh  Huh
Cita messaggio
Grazie da:
Non uso Magic, ma se vuoi qualcosa per Ubuntu, hai Bombono. Ecco la serie completa:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:
se ti può essere utile puoi anche verificare
Cinerella , HD media editing system
https://idroideblog.wordpress.com/2013/0...erraguida/
http://cinelerra.org/1/index.php/2014-05.../downloads
Cita messaggio
Grazie da:
Mi pare che nonno Pietro cerchi la soluzione in ambiente windows.
Comunque se posso esserti d'aiuto, io usavo magix video deluxe 2008, gran bel software, ricco di effetti e abbastanza lineare, mi risulta strano che l'interfaccia ti viene difficile gestirla, per me magix video deluxe ha la stessa semplicità di un movie maker, ma molto più potente di quest'ultimo.
Riguardo il bug della masterizzazione fallita, è vero, magix falliva la masterizzazione, purtroppo non ho installato la nuova versione per poter dire con esattezza se il problema persiste, o è stato risolto.
Per aggirare l'ostacolo della masterizzazione fallita provai un diversivo, masterizzai il progetto come iso, e con il nero express masterizzai l'immagine, stranamente, messo il disco nel lettore, funzionava, ma se ben ricordo, c'era la possibilità di esportare il progetto, in cartelle vob, in modo da essere facilmente masterizzabili con nero.
Se invece cerchi un software diverso, vi sono una miriade di programmi per video editing, dipende da cosa cerchi, ce ne sono per tutti i gusti, dal professionale, ne cito uno su tutti, adobe premier dal costo esorbitante che si avvicina sui 1000 euro Cool o sony vegas, per arrivare a programmi semiprofessionale come pinnacle.
Il mio consiglio è di rimanere su magix video deluxe, una volta acquisito una certa dimestichezza, tutto ti risulterà più facile.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao doctor procton. Da tempo è nella mia lista dei software da provare questo.

E' uno dei pochi se non l'unico tra i gratuiti che ha il chroma key.
Windows vista: per te l'avventura finisce qui; niente Upgreid!

Le dolci parole di una donna che pesano come un macigno: "è simpatico".
Cita messaggio
Grazie da:
Innanzi tutto grazie a tutti e buon pomeriggio,
ho tardato a rispondere perchè, oltre al solito problema dei nipotini, ho voluto un poco approfondire le vostre risposte ed ora chiarisco meglio io miei desideri.
Ho già una certa dimestichezza con Nero, avendo realizzato almeno un centinaio di dvd; ho usato anche per poco tempo Magic: probabilmente l'interfaccia utente è stata migliorata successivamente al mio uso e questo spiega quanto mi dice procton771. Non sono un professionista e non ho tantissimo tempo da dedicare alle mie compilation e così penso che non sia proprio il caso di spendere cifre molto alte.
Quanto al lavorare sotto win o sotto linux, preferirei lavorare sotto linux, ma, da quanto ho potuto capire, non c'è un software linux che faccia compiutamente da solo l'editing, il rendering e la masterizzazione. Certo, si può passare da uno all'altro, ma con perdite di tempo evidenti. Questo si evince anche dalle chiarissime lezioni del prof.
Per quanto riguarda l'acquisizione, non ho mai avuto alcun problema ad acquisire da digitale (tutte le videocamere sono dotate di software apposito), né da analogico ( il mio vecchio pc era un multimadiale, con tutti i software e l'hardware più che completo). Comunque,per acquisire i contenuti di vecchie VHS, ricorro anche al collegamento di un lettore VHS con uno DVD, in maniera semplice e rapida.
Il chroma key poi penso sia già qualcosa di troppo sofisticato per me.
Quindi al momento, correggetemi se sbaglio, l'alternativa a Nero è solo Magic; non ho capito bene, però, quale delle tre versioni che vengono offerte nel sito che ho segnalato nel primo post mi si attaglia meglio. Forse procton771, che ha già usato Magic, mi può dare una mano?
At At Huh Huh
Cita messaggio
Grazie da:
Purtroppo è da molto che non uso questo programma, da diverso tempo non mi sto dedicando al video editing, ma posso darti degli accorgimenti sulle mie esperienze personali che possono servire a semplificare un progetto.
Il programma è suddiviso in 3 fasi acquisizione, editing e menù.
Per iniziare un progetto ti consiglio di creare sul desktop o dove vuoi 3 cartelle rinominate: 1 video 2 audio 3 foto o sfondi dipende da cosa ne vuoi ricavare e non devono essere spostate per nessun motivo, fino alla fine del progetto stesso.
All'interno di queste cartelle ci metti i video le musiche e le foto che servono al progetto video
In questo modo si eviterà la dispersione dei file, che spesso genera problemi, come ad esempio, una canzone utilizzata nel progetto, gli cambiamo posto o la cancelliamo, al momento di riprendere il nostro lavoro, troveremo un errore di riferimento della posizione del file audio, perchè il programma non trova la canzone o il video nella posizione in cui l'aveva memorizzata.
Il vantaggio di creare le cartelle è nella facilita che poi si importano i video o le song, senza dover rovistare l'intero pc o memorie esterne.

Riguardo al programma, bisogna imparare a usare entrambe le modalità di visualizzazione.
La modalità storyboard, serve a gestire gli effetti e le transizioni, ogni clip è alternato da un quadratino per inserirci la transizione, senza esagerare ovviamente.
La modalità timeline invece ti consente di gestire la lunghezza da dare ai video, e al file audio, i titoli, tutto in modo facile, puntando il mouse è possibile spostare le clip, allungarle o restringerle sia per i video foto e audio, è possibile anche sfumare l'audio in entrata e in uscita, cliccando sullo spettrogramma della canzone verso la fine, e trascinandolo verso il basso.
Anche sui titoli è possibile determinarne la lunghezza in modo facile come spiegato sopra.
Per altri dettagli sono a disposizione.
Cita messaggio
Grazie da:
(14-12-2014,17:13 )nonno Pietro Ha scritto: Quindi al momento, correggetemi se sbaglio, l'alternativa a Nero è solo Magic;

Salve! Magix non è la sola alternativa a nero, io considero valido alla stregua di Magix VD, pinnacle studio.

Quello del link è il più completo, la versione ultimate.

Forse non avrà gli stessi effetti del precedente ma è pur sempre buono.

P.S L'unica accortezza che bisogna avere quando si compra questa tipologia di software, è controllare

che il requisiti del proprio PC soddisfino quelli richiesti dal software da installare; onde evitare

un acquisto inutile.
Windows vista: per te l'avventura finisce qui; niente Upgreid!

Le dolci parole di una donna che pesano come un macigno: "è simpatico".
Cita messaggio
Grazie da:
Qui trovi una raccolta dettagliata di tutorial su codesto programma, che spiega passo passo come lavorare un video, se hai tempo e pazienza di leggere.
LINK
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie, ho già guardato quanto sul sito, ma non sono riuscito a capire, certamente per mia incapacità, allcune cose, ed in particolare se, e con quale dei programmi offerti, è possibile separare l'audio dal video originale e trattare l'audio (volume, frequenze, ecc), come facevo a suoo tempo con la versione di magic da me provata a suo tempo
Buona notte
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)