Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Majonix 2.0.1 - firewall e controllo remoto
vorrei sapere se è presente un firewall e se si come si disattiva/configura
in quanto non riesco ad accedere al PC via Lan
Error NT_STATUS_CONNECTION_REFUSED
Cita messaggio
Grazie da:
Il firewall è presente in ogni kernel e per default è completamente aperto sia in entrata che in uscita.
Esistono dei tool grafici per la configurazione, ma se è per risolvere questo problema non usarli.

Il problema è probabilmente causato dalla configurazione di samba che accetta connessioni solo su interfaccia di loopback (lo) e non su interfaccia di rete fisica.

Guarda questo link, la soluzione è nel 3° post.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie da:
ho guardato , ma non ho trovato riscontro con mio smb.conf
(o forse non ho capito)
in ogni caso ho modificato i valori di guest da =no in =yes in smb.conf
e sembra funzionare
Cita messaggio
Grazie da:
Si, perché chiunque nella rete ora può accedere alla risorsa come ospite (guest). Non so se è questa la tua intenzione  Undecided
Comunque, la soluzione del link è impostare la voce bind to interfaces only su False o, nel nostro caso, su No.

Per orientarti nel file, guarda lo screenshot

Edit: Nello screenshot è impostato su Yes perché l'interfaccia evidenziata è eth0 e non lo
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie da:
provo e faccio sapere .
scusa se vado fuori tema , ma in majo dove trovo "condivisione remota" ?
Cita messaggio
Grazie da:
Usi Caja come in Ubuntu useresti Nautilus, pulsante destro sulla cartella da condividere e clic sulla voce "Opzioni di Condivisione" Tongue

Cita messaggio
Grazie da:
mi riferisco alla gestione del PC in remoto (non condivisione cartelle/file)
che in ubuntu è

http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/D...Remoto/Vnc
opp. da terzi
http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/D...TeamViewer
mentre in majonix ?
Cita messaggio
Grazie da:
Ok, ho capito.
In MajoNix basta installare ciò che preferisci di più, in base alle tue esigenze. Tongue

Cita messaggio
Grazie da:
come ti dicevo in ubuntu 14.04 plus remix è presente , senza usare pacchetti esterni , "condivisione remota"
che però non trovo in majonix.
inoltre in alternativa stavo provando ad installare team-viewer in ubuntu p_remix64 ,
ma pronti via 3 pacchetti non sono presenti.....
lib32asound2 - lib32z1 - ia32-libs
ho trovato solo lib32z1
Cita messaggio
Grazie da:
Per Ubuntu 64bit devi installare la 64bit di TeamViewer (hai notato che le librerie richieste sono 32bit?), per MajoNix devi usare per forza la 32bit.
Se vuoi usare Vnc in MajoNix basta installarlo da Synaptic, come client puoi usare vinagre che è molto leggero e supporta vari protocolli.

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: