Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Majonix, domande in ordine sparso.
Salve, ho installato Majonix 2 su un vecchio pc destinato a un'altra persona.
Lo ho ripulito dei programmi che non verranno usati perché è lento, mi servirebbero delle precisazioni.

Il pf-kernel è presente o lo devo installare io?

Facendo l'aggiornamento da versione 2.0 diventa 2.0.1?

Come si fanno sparire i Simpson?

Come si blocca la Dock?

Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, dunque rispondo in ordine:

- pf-kernel è predefinito nella NO-PAE

- Usando il gestore degli aggiornamenti di default riceverai solo gli aggiornamenti di Ubuntu e non quelli di MajoNix.
Per passare dalla 2.0 alla 2.0.1 devi abilitare il PPA di MajoNix (sudo add-apt-repository ppa:francemic70/majonix-ppa)
Quindi aggiornare l'elenco dei repository (sudo apt-get update)
E alla fine installare MajoUpd ed eseguirlo.

- I Simpson è l'addon Cairo-penguin, basta che clicchi sul personaggio con il pulsante destro del mouse e quindi vai sulla voce Cairo-Penguin ora, nel sottomenu, scegli "ELIMINA"

- Intendi Cairo Dock? In modo che sia sempre visibile? Clicca con il pulsante destro del mouse sulla dock e scegli Cairo-Dock -> Configura lì troverai le opzioni di scomparsa automatica.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie da:
1) Bene, tutto a posto.

2) Tutto fatto fino a Majo plus
Quando vado a installarlo mi dice che non è possibile perché servono file facenti parte di Gambas 3.
Lo avevo tolto, insieme ad altri programmi, in quanto inutile per chi userà il pc.
Mi armo di pazienza e mi metto a reinstallare i vari file richiesti, reinstallazione rifiutata per vari motivi.
Scocciato passo a reinstallare TUTTO Gambas 3, ma non è possibile, la motivazione è un "Packages 404 not found" su tutti i file richiesti!
Che fine ha fatto Gambas 3? E cosa posso fare per installare il necessario?

3) Fatto

4) Qui mi sono espresso male.
Intendo la barra in basso con le icone sopra, e per "bloccare" intendevo togliere tutti i movimenti che fa quando ci si posiziona il mouse sopra, insomma metto il puntatore sull'icona, clicco e si apre il programma, senza tutti quegli "agitamenti" delle icone stesse, neanche stesse arrivando la fine del mondo.

Ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
2) devi installare MajoUpd non MajoPlus, comunque dai questi comandi per sostituire i PPA di Gambas3:
rm /etc/apt/sources.list.d/nemh*
sudo add-apt-repository -y ppa:gambas-team/gambas3
sudo apt-get update
sudo apt-get install majoupd

4)ti eri espresso bene, io avevo capito male, comunque la procedura è identica. Ricorda ogni programma è personalizzabile. Tongue
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie da:
Scusate il ritardo ma ho dovuto risistemare il pc Windowsiano entrato in piena instabilità.

2) Distrazione mia, ho scritto Plus ma intendevo Update.
Lanciati i comandi tutto è andate bene.

4) Nel senso che basta cliccare dx sulla Dock e si entra nella configurazione? Almeno così mi sembra.

Non ci ho capito granchè (le definizioni delle icone non mi erano molto esplicative), volevo fermare le
"agitazioni" della Dock e alla fine ci sono riuscito, peccato che ci sono riuscito così bene che aivoglia a
cliccare, il programma non partiva.
Alla fine ho disinstallato la Dock pensando di reinstallarla o di mettercene un'altra, la storia è finita che
ho lasciato Majonix senza di essa, per quello che verrà usato il pc non serve.

Grazie Dukko per le istruzioni-spiegazioni e, sempre, sopratutto la pazienza.
Cita messaggio
Grazie da:
Nessun problema. At

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: