Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Majonix schermata nera
Con majonix avevo un piccolo problema al primo avvio si bloccava la scheda grafica(schermo tutto decomposto) riavviavo e tutto tornava a funzionare. In sintesi dovevo sempre  avviare  due volte il pc
Ieri ho avuto la bella idea di provare ad aggiornare i driver della mia scheda grafica nvidia 6000 con quelli consigliati non proprietari e non sono più riuscito ad avviare Majonix.
Per essere più preciso dopo la scheda rossa iniziale con il logo majonix  compare una barra orizontale di lavori in corso poi  la schemata nera con login e password che ovviamnete ho provato ad inserire ma  si frema il tutto in una modalità tipo il vecchio e caro dos.
Qualcuno ha qualche idea di come rimettere tutto a posto senza dover riformattare il tutto
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Dai un'occhiata qui
http://chiedi.ubuntu-it.org/questions/12...ver-nvidia
Cita messaggio
Grazie da:
Segui l'ottimo consiglio di eu66, però con qualche modifica.

MajoNix non usa Lightdm ma kdm, comunque, visto che rimani bloccato nella shell sei avvantaggiato, segui questa procedura

- effettua il login inserendo il tuo nome utente quindi INVIO, ora la password quindi INVIO
- ora che sei nella shell del tuo utente dai il comando sudo apt-get remove --purge nvidia*
- ti verrà chiesta la password, inseriscila e, al termine dell'operazione riavvia il sistema con il comando sudo shutdown -r now
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie da:
AIII AIAIIII ho eseguito alla lettera cio che mi ha suggerito eu66 ma quando avvio non i trovo più il logo di majonix ma una schermata di loghin viola che mi chiede la password.
se inserisco la password non mi dice che la password è errata ma iripete il ciclo senza la possibilità di entrare nel sistema operativo
che fare?
Cita messaggio
Grazie da:
Nel menu di grub scegli la voce avvia in modalità di ripristino, quindi verrai portato su una schermata tipo questa

seleziona l'abilitazione rete in modo da avere accesso in lettura/scrittura sul file system.

Quindi seleziona la voce root in modo di avere accesso ad una shell root

A questo punto esegui il comando sudo apt-get remove --purge nvidia* e al termine riavvia il sistema con il comando sudo shutdown -r now In questo modo eliminerai i driver nVidia che avevi installato precedentemente.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie da:
La schermata di login tipica di majonix è stata sostituita da una schermata viola(?) e ho dovuto ripetere il login tre volte prima di entrare(?). Ma quello che è importante è che ora sono dentro, salvo tutto e poi riprovo prima di scrivere che tutto è risolto.
questa è la cosa che mi piace di più delle vostre remix, esiste sempre una via d' uscita ma come si farebbe senza di voi ? credo che linux avrebbbe molti seguaci di meno
Bravi come sempre siete un baluardo ed in un italia geun esempio di efficienza di scuola pubblica
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
RISOLTO È TUTTO OK
GRAZIE DI NUOVO A TUTTI VOI
LUIGI
Cita messaggio
Grazie da:
Luigi ti ricordo il RISOLTO e magari cortesemente indica come hai risolto. Grazie e ciao
Cita messaggio
Grazie da:
At

Cita messaggio
Grazie da:
salve
ho risolto seguendo la guida consigliata da Eu66(vedi sopra):
http://chiedi.ubuntu-it.org/questions/12...ver-nvidia
qualcosa però è andato storto perchè secondo DUKKO:
MajoNix non usa Lightdm ma kdm
QUINDI ATTENZIONE!!!!
ho poi seguito l'indicazione sempre di Dukko molto ben dettagliata(vedi sopra):
"Nel menu di grub scegli la voce avvia in modalità di ripristino"
Dopodichè sempre su indicazione di Dukko:
A questo punto esegui il comando sudo apt-get remove --purge nvidia* e al termine riavvia il sistema con il comando sudo shutdown -r now In questo modo eliminerai i driver nVidia che avevi installato precedentemente.
E ora è tutto come prima compreso l'obbligo del doppio riavvio, tranne che per la schermata rossa iniziale di login di Majonix che è stata sostituita da una scheramta viola di login ma tutto funziona correttamente.
Grazie di nuovo a tutti quanti
Luigi
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: