Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Manager di Localizzazione.
    Un saluto a tutti gli utenti di questo forum ed in particolare, sempre. agli amministratori e moderatori.
Ho un problema, da qualche tempo, non riesco più a fare la localizzazione del sistema con PCLinuxOS, in quanto quando lancio "Addlocale 4.4", dopo qualche secondo delle uscite delle prime finestra, mi esce in messaggio 'L'archivio delle traduzioni e' incompleto. Questo puo indicare un problema temporaneo del server o della connessione di rete.
Provata ad utilizzare addLocale piu tardi e continuera a scaricare da dove possibile. Uscendo..?. Ho cambiato vari mirror nei  repository, lasciandone sempre uno con la spunta, ma il tutto inutilmente. Ho ri-installato anche l'ultima distro di PCLinuxOS, quella di aprile c.a., ma anche qui, inizialmente sembra che aggiorni, ma poi va in errore. Non so se è un errore a causa dei mirror oppure ho qualche impostazione che va tolta e che al momento non so quale possa essere. Se a qualcuno gli è successo la stessa cosa e l'ha risolta mi sarebbe gradito sapere come ha fatto, ovvero chiunque possa aiutarmi lo ringrazio sin da adesso. At
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.pclinuxos.it/forum/varie/adlocale-errore

Io ho risolto così, ciao
Cita messaggio
Grazie da: Grlschia
prima di (ri)lanciarlo , va sempre aggiornato il SO
Cita messaggio
Grazie da: esabatad , Grlschia
(26-04-2017,05:45 )esabatad Ha scritto: http://www.pclinuxos.it/forum/varie/adlocale-errore

Io ho risolto così,  ciao

(26-04-2017,08:45 )francofait Ha scritto: prima di (ri)lanciarlo , va sempre aggiornato il SO

Ringrazio per la risposta e l'aiuto datomi. Purtroppo pur seguendo le indicazioni che ci sono nel link postato da 'esabatad', non sono riuscito a risolvere il problema. Ho cambiato anche mirrors ma inutlimente. Per 'francofait', se installo daccapo la distro di PCLinuxOS, in un primo momento mi fa l'aggiornamento della lingua, ma poi mi esce lo stesso messaggio. Disperato
Cita messaggio
Grazie da:
ciao. apri il terminale, diventa amministrarore scrivendo > su , invio, pswd, invio. ora la riga inizierà con il tuo nome seguito dal # , scrivi:
Citazione:rm -f /var/lib/rpm/__db.*
quindi invio. ora scrivi:
Citazione:rpm -vv --rebuilddb
invio. devi necessariamente essere connesso ad internet. con questi due comandi abbiamo eliminato la vecchia lista dei pacchetti ed abbiamo reiscritto la nuova "pulita". per completare l'operazione, diamo in sequenza questi tre comandi, il primo per vedere ed eventualmente eliminare dipendenze doppie, il secondo ed il terzo per fare pulizia.
Citazione:dupeclean
apt-get clean
apt-get autoclean
ogni riga un comando seguito da invio. alla fine scrivi > exit , chiudi ora il terminale. apri adesso il gestore pacchetti, aggiorna il tuo sistema. ripeti l'aggiornamento alla fine del primo. abbiamo terminato. avvia il manager di localizzazione

un dubbio, la tua distribuzione è 64 bit vero?
Cita messaggio
Niente da fare, 'dxgiusti' anche il tuo suggerimento, più o meno come quello del link non ha funzionato ed il problema persiste. Le distro che uso sono tutte a 64 bit, compreso PCLinuxOS.
Cita messaggio
Grazie da:
Sarebbe utile se dicessi anche COSA ti rispondono i comandi che ti sono stati suggeriti.
Magari si riesce ad arrivare a una soluzione in modo più rapido.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Domanda banale ma Hai provato da terminale?
Se dai addlocale da terminale dovresti vedere l'iter del comando e quindi dove si blocca il tutto. Posta il risultato.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Buongiorno a Tutti,

@Grlschia

di solito quando accade che il Localization Manager oppure in fase di installazione per Libreoffice LOManager generano degli errori di mancata installazione, è consigliabile verificare nella folder /tmp  collocata in /usr/share oppure anche in /home/tmp se all'errore riscontrato (es. mancata installazione della localizzazione del linguaggio), c'è un file temporaneo con la dicitura relativa.
Al suo interno vengono trasmesse delle informazioni che possono aiutare a risolvere il problema riscontrato come ad es. la mancata installazione dovuta ad un conflitto oppure alla presenza di dipendenze non soddisfatte oppure ancora, la presenza di librerie che non devono essere presenti sul sistema in quella fase dedicata all'installazione stessa della localizzazione.

Molto spesso questo tipo di errore compare quando si è installato un qualche pacchetto che impedisce il completamento della fase d'installazione restituendo appunto l'errore.

Io controllerei per sicurezza se presente questo eventuale file che solitamente porta il nome LO.tpm (per libreoffice o lomanager), per la localizzazione dovrebbe essere adottato lo stesso principio, personalmente utilizzando la lingua d'origine della distribuzione non ho al momento modo di dare dettagli più precisi sul nome del file /tmp in questione, ma potrebbe essere risolutivo se trovato ed interpretato.

Cita messaggio
puoi verificare in synaptic la presenza o meno di:
php-translit
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)