Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Manager grafici LIGHTDM - GDM
Salve a tutti!

Ho di recente installato una scheda grafica Nvidia e per installare i suoi driver ho dovuto sostituire il manager grafico lightdm con quello gdm seguendo questa guida( in inglese, per cui non so se ho capito proprio tutto Blush )
Ora la scheda funziona ma con qualche problema di sfarfallio ogni tanto ed ho notato che all'avvio è scomparso l'utente "ospite", opzione che utilizzavo avendo il computer condiviso con altri occasionali utenti.
Vorrei capire se sia possibile ritornare al manager lightdm oppure questo è proprio incompatibile con la mia scheda grafica; chiedo questo perché la scheda in questione(GEForce 740), al momento dell'installazione, funzionava anche con lightdm, ho voluto installare successivamente i driver proprietari pensando di ottimizzarne le funzionalità.

In caso contrario vorrei sapere come creare nuovamente l'utente "ospite" al login di avvio sessione.

Grazie a chi risponderà Smile
Linux Mint 17.3 64 bit;1,9 GiB;Genuine Intel® CPU 2140 @ 1.60GHz × 2
Cita messaggio
Grazie da:
ciao, lightdm non è (o almeno non lo dovrebbe essere) incompatibile con i driver nvidia o con le sue schede. io ho una gt750m e lavora con lightdm. seguendo l'articolo che hai linkato, immagino tu ti riferisca alla frase "replace lightdm with gdm, mdm, or kdm for GNOME, Linux Mint, or KUbuntu.", ma si riferisce al comando messo prima ovvero a "sudo lightdm stop" che deve diventare "sudo kdm stop" se hai kubuntu.
peraltro i driver nvidia con la 14.04 sono proprio facili da installare, basta andare in impostazioni di sistema>software e aggiornamenti>driver aggiuntivi (dai un'occhiata qui: http://www.chimerarevo.com/linux/guida-u...6/#/driver )

ciao
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
Lightdm e gdm sono dei display grafici. Lightdm, come indica la parola, è più leggero di gdm. Per cui puoi tenere lightdm, che tra l'altro è più semplice da configurare. Ma vediamo i tuoi problemi, posta i risultati dei seguenti comandi:
Codice:
dkms status
dpkg -l nvidia*
lspci -nn | grep  -i vga
uno alla volta e anche:
Codice:
cat /etc/X11/xorg.conf
Cita messaggio
Grazie da:
(31-01-2015,10:04 )GiuS Ha scritto: ciao, lightdm non è (o almeno non lo dovrebbe essere) incompatibile con i driver nvidia o con le sue schede. io ho una gt750m e lavora con lightdm.

(dai un'occhiata qui: http://www.chimerarevo.com/linux/guida-u...6/#/driver )

Ciao, intanto mi scuso per non aver letto prima le risposte, poi ringrazio per l'interessante link che mi riprometto di leggere tutto con attenzione.

Riguardo ai problemi di cui parlavo: lo sfarfallio era un problema relativo a compiz come mostrato dalla terza(di tale Oren) tra le risposte all'articolo di cui avevo postato il link; la scomparsa dell'opzione di login utente "ospite", l'ho semplicemente aggiunta da -impostazioni di sistema- ---> -account utente-..ehm Blush

Per cui metto risolto nel titolo e nuovamente ringrazio At
Cita messaggio
Grazie da:
(31-01-2015,12:25 )roberto1155 Ha scritto: Lightdm e gdm sono dei display grafici.  Lightdm, come indica la parola, è più leggero di gdm. Per cui puoi tenere lightdm, che tra l'altro è più semplice da configurare. Ma vediamo i tuoi problemi, posta i risultati dei seguenti comandi:

Ciao e grazie anche a te, ho risposto qui sopra a GiuS su come ho risolto i problemi di cui chiedevo lumi. Smile
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)