Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Manjaro cestino su partizioni in automount fstab
Ciao, come da titolo volevo sapere se è possibile l'uso del cestino sulle partizioni in automount in fstab, ho messo in automount così, una partizione dati ntfs e una ext4 (di altro sistema, mint17) 

Codice:
sudo mkdir /run/media/manj/mint17

Codice:
sudo mkdir /run/media/manj/dati

e aggiunto a fstab le righe con UUID e percorso di montaggio

Codice:
UUID=01D07A24EF4E45C0 /run/media/manj/dati ntfs default 0       0
UUID=27f8809a-43c4-47ee-926a-289ff9362510 /run/media/manj/mint17        ext4    defaults,noatime  0       1

le partizioni vengono montate e non ho problemi a trasferire o creare file, ma quando vado ad eliminare un file, viene eliminato direttamente e non passa per il cestino.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Prova ad aggiungere i permessi :
Codice:
uid=1000
dopo defaults ....
Cita messaggio
Grazie da:
ciao Ste74, mi pare che avevo provato, come metto su ubuntu, ma era uguale, comunque appena posso riprovo....ora sto configurando Manjaro  KDE appena installato Tongue
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Prova anche questo..
https://forum.manjaro.org/index.php?topi...#msg156795
Cita messaggio
Grazie da:
allora per la partizione dati in NTFS risolto come da ultimo tuo link che alla fine è come su Ubuntu, io avevo solo provato ad aggiungere uid=1000

Codice:
UUID=01D07A24EF4E45C0 /run/media/manj/dati ntfs-3g defaults,uid=1000,user,locale=it_IT.utf8

per la partizione di mint17 in ext4 anche qui non andavano nel cestino, e come faccio su Ubuntu ho dato i permessi al mio utente, anche se comunque la partizione per il resto potevo usarla sia per trasferire file o crearne e mi pareva un po strano,comunque risolto così

Codice:
sudo chown -R manj /run/media/manj/mint17
Grazie del supporto At
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)