Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Manjaro kernel panic intel-ucode
dato che come molti ho il kernel panic se a comandare non è il grub di Manjaro, a causa, pare di intel-ucode.img, ho rinominato il file intel-ucode.img in /boot togliendo l'estensione .img

cd /boot

sudo mv intel-ucode.img intel-ucode

e fatto l'update di grub

sudo update-grub

poi ho avviato il sistema che di solito tengo come predefinito, Kubuntu e ho installato il suo grub su /dev/sda ho un solo Hard Disk

sudo grub-install /dev/sda[/]

[s]sudo update-grub[/]
[s]

Riavviato il sistema , Manjaro si avvia dal grub di Kubuntu senza dare il kernel panic, il sistema si avvia e lo posso usare anche se il bootoader di Manjaro non è impostato direttamente su /dev/sda.

Al momento avevo  2 kernel 3.18 e 4.2 (quest'ultimo in uso) ho provato anche a installare un altro kernel il più recente che si trova 4.3rc1-1 e rifatto l'update di grub da Kubuntu in modo da impostarlo e usare quest'ultimo, per vedere se dava problemi un nuovo kernel ed è andato tutto liscio, il sistema continua ad avviarsi mantenendo la modifica sopra indicata

[/s][/s]Risolto A QUESTO POST
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: Ste74 , Ste74 , eu66 , Ubunter
dato che come molti ho il kernel panic se a comandare non è il grub di Manjaro, a causa, pare di intel-ucode.img, ho rinominato il file intel-ucode.img in /boot togliendo l'estensione .img

Tuxino tutto questo l'hai fatto alla schermata del kernel panic?Io sono duro a capire .
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
No Max , lo ha fatto con calma per evitare il non avvio di majaro.. da manjaro rinomina quel file poi via dicendo i passi che ha fatto .. che ripeto è uno sbattimento solo per quell'istante che ti serve il grub2 Smile
Cita messaggio
Grazie da:
O k Stefano è meglio chiarire perchè sul forum e non,di persone come mè ce ne sono tante.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Ho trovato la giusta discussione .. se nessuno è contrario la metterei in rilievo questo tread
Questo il tread di manjaro per quello che ha fatto tuxino
https://forum.manjaro.org/index.php?topi...#msg216283
Cita messaggio
Grazie da:
come ti diceva anche ste74 , l'ho fatto da manjaro avviato normalmente.

una pecca, è che fatta la modifica si e'perso il Plymouth di manjaro, quando lo avvii dal grub di ubuntu e si vede una schermata di caricamento molto spartana.

@ste74 se hai qualche idea in proposito al Plymouth facci sapere.

come diceva ste74 è una cosa che non è di vitale importanza ,ma personalmente, preferisco avere la schermata senza Plymouth e poter gestire manjaro come gli altri sistemi, anche da un altro bootloader
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
(22-09-2015,13:07 )Ste74 Ha scritto: Ho trovato la giusta discussione .. se nessuno è contrario la metterei in rilievo questo tread
Questo il tread di manjaro per quello che ha fatto tuxino
https://forum.manjaro.org/index.php?topi...#msg216283

ciao ste74 io le cose del link non le ho fatte, ho solo fatto la modifica che dicevo
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
No vabbè tu lo hai rinominato Philm diceva addirittutra di cancellarlo Smile ma ci siamo capiti Wink
Cita messaggio
Grazie da:
per il tema Plymouth che sparisce con quella modifica, hai qualche idea?
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
stasera ci guardo se trovo qualcosa ..

Edit : Messa in rilievo la discussione
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)