Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Manjaro non parte più
(Risolto)Ciao a tutti,ho bisogno del vostro aiuto
Ho acceso il pc e manjaro non parte più,grub mi fa vedere le partizioni,se accedo con windows tutto bene,se accedo con manjaro,non compare la finestra del login dove si inserisce la password,il cursore resta fermo a lampeggiare sullo sfondo nero,cosa posso fare?
Ho provato a partire con il kernel più vecchio ma non c'è nulla da fare sempre la stessa cosa,la finestra di login non compare
Attendo istruzioni per favore,grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Per caso hai modificato qualcosa nell'hardware del pc?
Con manjaro avevo avuto un problema simile quando mi si era rotto un HD e non riusciva a montare le partizioni del medesimo.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,non non ho cambiato nulla anche perchè è un notebook e come ti dicevo la partizione di windows funziona.
E' andata così,mi ha chiesto l'aggiornamento,ha aggiornato due cose che non mi ricordo,ma sono due cose che fa prima di fare un aggiornamento grosso,l'ha già fatto altre volte,poi,aggiornato questo,mi è comparsa la finestra degli aggiornamenti con un sacco di cose da aggiornare,gli ho dato l'ok e questa finestra si è chiusa,ho provato a riaprirla ma non si apriva più,alla fine ho dovuto spegnerlo perchè dovevo andare via e quando l'ho riacceso non partiva più,come ripeto grub tutto bene ma non compare più la finestra del login,ho visto che da grub si può andare nella console ed ho guardato i comandi ma non ci capisco nulla Disperato
Spero di non dover riformattare tutto Confused
Cita messaggio
Grazie da:
Quando appare grub seleziona manjaro ma premere enter bensi "e" . Qui cerchi quiet e se lo trovi cancelli sia quiet che splash se c'è anche quello.. ora vedrai correre tutto il boot e vedere cosa ferma il boot. Nel caso hai ancora una iso di manjari ? Altrimenti procuratela per ogni evenienza si puo tentare di riparare da lì...
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao ste74,ho fatto come mi hai detto,ma fa tutto velocissimo,non si riesce a leggere e si ferma come prima col cursore che lampeggia nella pagina nera
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
prova a fare cosi:
Al boot fai partire manjaro come fai di solito quando vedi che non arriva niente dopo circa un 30 secondi premi la combinazione di tasti Ctrl+Alt+F2 e dovresti entrare in modalità testuale (tty2) a quel punto ti chiede il tuo username e successivamente la password.
Tu inseriscili e poi  scrivi il comando per aggiornare.
Codice:
sudo pacman -Syu
aggiornato il sistema dai un
Codice:
sudo reboot

e dovrebbe tornare tutto.

E' successo ieri con manjaro mate  dopo un aggiornamento e un riavvio schermo nero senza login.
Ho fatto cosi e tutto è tornato a posto.
Spero funzioni anche con te.

Ps gli aggiornamenti che spesso poi bloccano sono riferiti a manjaro keyring (spero si scriva cosi) era già capitato un'altra volta oltre a ieri.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie d-barto,è andato tutto a posto,adesso so come devo fare anche per le prossime,grazie di nuovo Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Bene contento che abbia funzionato. Big Grin
Ci sta un bel [Risolto]

Che DE utlizzi?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
Hai ragione,me n'ero domenticato At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)