Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Manjaro, problemi audio e stampante
Salve, oggi ho anche reinstallato l'ultima versione ma non ho risolto i problemi che sono insorti. L'audio è completamente distorto, come fosse allo stramassimo anche se èì bassissimo, e la stampante si blocca quando cerca il driver che ho puntualmente installato, operazione fatta decine e decine di volte. Sugli altri sistemi nessun problema nè di audio nè di stampante. Non mi riesce di capire il motivo di questi malfunzinamenti. Non c'è errorri da postare posso solo descrivere quello che è la situazione. Non mi era mai accaduta una faccenta di questo tipo. Ripeto negli altri 10 sistemi nessun problema, qui è manjaro che da i ciocchi e non capisco il perchè. Il volume completamente distorto ma il microfono e le impostazioni sono al loro posto ed ok. Forse con un resettamento a default ma poi c'è la stampante, non so se reinstallare un'altra versione, ee mi dispiace perchè il resto funziona proprio bene.
Aspetto se ci sono consigli e poi scarico una versione differente. Ciao, aspetto suggerimenti,.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, che versione hai installato? Quale de? Per l'audio ha installato Pulse audio? Per la stampante in manjaro tu non devi fare nulla , solo attaccarla e lanciare manjaro printers sarà lui a installare e configurare tutto...
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Ste, ma era un problema di file corrotto, ho riscaricato l'ultima versione, la 0.8.9 e va tutto regolarmente, il fatto è che nel sito del download non c'era il codice SHA o MD5 e non avevo potuto verificare. Questa ultima, rilasciata da pochi giorni, è la 9 versione di Manjaro che metto su, lo amo profondamente. Questa ultima versione è molto migliorata sotto molti aspetti, il db pacman è diventato più "intelligente" e rapido e la grafica è curata mica male. Sono contento di essere riuscito a fare tutti gli aggiornamenti, l'installazione delle cose che mi occorrono, e la stampante, beh quella se l'è trovata da sola, senza bisogno del consueto driver che installo sempre. Grandi passi avanti dunque e piacevoli sorprese.
Ti saluto, ciao, ci sentiamo... Smile Wink ah il DE ho lasciato xfce che mi ha sempre soddisfatto.
Cita messaggio
Grazie da:
(10-01-2015,23:57 )pabform Ha scritto: Grazie Ste, ma era un problema di file corrotto, ho riscaricato l'ultima versione, la 0.8.9 e va tutto regolarmente, il fatto è che nel sito del download non c'era il codice SHA o MD5 e non avevo potuto verificare. Questa ultima, rilasciata da pochi giorni, è la 9 versione di Manjaro che metto su, lo amo profondamente. Questa ultima versione è molto migliorata sotto molti aspetti, il db pacman è diventato più "intelligente" e rapido e la grafica è curata mica male. Sono contento di essere riuscito a fare tutti gli aggiornamenti, l'installazione delle cose che mi occorrono, e la stampante, beh quella se l'è trovata da sola, senza bisogno del consueto driver che installo sempre. Grandi passi avanti dunque e piacevoli sorprese.
Ti saluto, ciao, ci sentiamo... Smile  Wink ah il DE ho lasciato xfce che mi ha sempre soddisfatto.

Pabform a mè risulta uscita la 0.8.11 ecco il link:
http://www.lffl.org/2014/12/manjaro-0.8....nload.html
ps. io uso la 0.8.10 e va benissimo ciao.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Bene son contento che hai risolto e Sì l'ultima iso pronta è la 0.8.11 . Essendo Rolling ora avete entrambi comunque la 0.8.11 se avete sempre fatto aggiornamenti l'unica cosa è che partendo dalla 0.8.9 avrai fatto una montagna di aggiornamenti...

Ciao :-)
Cita messaggio
Grazie da:
Esatto Ste74 ,ho sempre aggiornato e adesso è la 0.8.11.Ciao alla prossima At
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Si molti aggiornamenti ma un ottimo sistema. Io ho già montata la versione del febbraio 2014 Mate Debian sempre Mint, è da allora che la aggiorno e mi dà un sacco di soddisfazioni. Adesso devo sperare che manjaro non faccia scherzi ma non ci dovrebbero essere i presupposti per cui, sono tranquillo da quel lato. Ho raggiunto un equilibrio stabile con le mie undici distro senza contare le cinque che ho sul portatile, sperimentali ma che mi danno un gran daffare, ho neptune tra le altre cose, una versione vecchia di manjaro che si comporta sempre molto bene, insomma mi sono dato il lavoro da fare, questo è indubbio. Vi saluto ragazzi, grazie per la conversazione e auguri per un anno felice. Ciao Smile
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)