SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Master pdf editor
volendo puoi installare un sistema operativo a 64 bit e di conseguenza usare programmi a 64 bit Tongue
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
Grazie da:
stai dicendo che il mio computer supporta i 64 bit senza problemi?
Cita messaggio
Grazie da:
Potrei scaricare Ubuntu 18.04 a 64 bit e, per provare, farlo partire in live da chiavetta USB?
Cita messaggio
Grazie da:
esatto Tongue quanta ram ha il tuo pc? e magari che scheda video?
Cita messaggio
Grazie da:
Codice:
$ wget http://get.code-industry.net/public/master-pdf-editor-4.1.30_i386.deb

$ sudo dpkg -i master-pdf-editor-*.deb

$ sudo apt-get -f install

questo ti dovrebbe installare la versione 4.1.30 su 32 bit.
Cita messaggio
Grazie da: RobertoPhuket
Per maxbigsi:
ho 4 Giga di Ram (solitamente ne ho occupata meno della metà)
4 Giga di Swap (solitamente non utilizzata)

Per quanto riguarda la scheda video ho usato questo percorso:

Applicazioni / Strumenti di sistema / Preferenze / Dettagli

e la risposta è stata:

Grafica Intel® G41 x86/MMX/SSE2

Non sapendo se è quello che mi hai chiesto, in Rete ho trovato questo comando:

lspci -v -s `lspci | awk '/VGA/{print $1}'`

e la risposta è stata la seguente:

00:02.0 VGA compatible controller: Intel Corporation 4 Series Chipset Integrated Graphics Controller (rev 03) (prog-if 00 [VGA controller])
Subsystem: Biostar Microtech Int'l Corp Device 3103
Flags: bus master, fast devsel, latency 0, IRQ 43
Memory at fe800000 (64-bit, non-prefetchable) [size=4M]
Memory at d0000000 (64-bit, prefetchable) [size=256M]
I/O ports at dc00 [size=8]
Expansion ROM at <unassigned> [disabled]
Capabilities: <access denied>
Kernel driver in use: i915

===

Per dxgiusti:
ti ringrazio molto, se l'inaspettata possibilità che sembra profilarsi per il cambio a 64 bit dovesse naufragare seguirò la procedura che mi hai indicato...

Un saluto a tutto il forum At
Cita messaggio
Grazie da:
puoi installare senza problemi un sistema operativo a 64 bit (è consigliabile) Tongue visto che sarà sempre più difficile trovare programmi a 32 bit in futuro, ma puoi provare la dritta di dxgiusti At
Cita messaggio
Grazie da: RobertoPhuket
Buona giornata a tutti,
ho passato questi giorni a fare prove su prove, cercando di superare tutti i problemi che mi sono sembrati accanirsi come mai in precedenza.
Per iniziare ho cercato di generare la Live di Ubuntu 18.04 64bit su penna USB, utilizzando sia il "Creatore dei dischi di avvio" integrato nel mio Ubuntu 14.04 Remix 32bit, sia Multisystem che UNetbootin, ma qualcosa andava sempre storto: o non si riusciva a creare la presistenza o la Live creata non funzionava affatto o...
Ora, anche con l'ausilio di PLOP, riesco a caricare Ubuntu 18.04 a 64bit e sembra funzionare, anche se a volte si blocca in fase di carica o mentre è in funzione, per cui debbo spegnere brutalmente dal pulsante sul PC.

Purtroppo Ubuntu 18.04 è completamente diverso dalla versione 14.04 che sto utilizzando ed incontro difficoltà per ogni piccola cosa, tutto quanto avevo appreso in questi anni non ha più nessun significato, fortunatamente Firefox funziona e mi sto leggendo decine di siti ma senza troppi risultati. Anche il manuale ufficiale di wiki.ubuntu.it porta indicazioni che non concordano con quanto ho a monitor.

Ho comunque provato ad installare alcune cose ma non tutte funzionano, ad esempio: cliccando sulla rispettiva icona appare il cursore tondo rotante ad indicare che sta caricando, ma poi non apre nulla. Oppure ho installato un programma ma non lo vedo da nessuna parte. Purtroppo questi problemi avvengono anche con programmi a cui non voglio rinunciare per cui, alla fine, vista la mia incapacità di superare i troppi ostacoli, mi trovo obbligato a rinunciare.
Oppure, anche se può sembrare demenziale, sto pensando di sostituire il mio Ubuntu 14.04 Remix a 32 bit con lo stesso ma a 64 bit per ammortizzare i problemi che ho con i 32 bit.
Ringrazio comunque maxbigsi e dxgiusti per il loro supporto, eventualmente se mi deciderò a qualche modifica particolare ed avrò bisogno di consigli aprirò una nuova discussione.

PS
per copletezza: ho provato ad installare Master pdf editor 32bit seguendo il comando proposto da dixgiusti ma mi risponde errore 404.

Grazie ancora del tempo dedicatomi...
Quindi
Cita messaggio
Grazie da:
purtroppo quando si parla di 32 bit...... ormai siamo vicini alla fine.
qualsiasi versione andrai ad installare sarà diversa dalla tua. non devi impazzire perchè prima era in un modo ed ora sarà in altra maniera. adeguati un passo alla volta, non cercare di sapere tutto subito.
hai anche la video integrata e questo non aiuterà certamente con la grafica.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao dixgiusti,
concordo con quanto dici, comunque nel frattempo che rifletto un po' ho scaricato la 14.04 Remix 64bit.
Poi vedrò...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: