SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ RISOLTO ] Masterizzare in multisessione su Xubuntu 18.10
Question 
Salve a tutti. Mi sono accorto che,a differenza di Windows 10,qui su Xubuntu,non ci sono applicazioni che consentono di masterizzare un DVD dati in multi sessione. Undecided  Ho installato sia Brasero che Xfburn ma non trovo in entrambi la possibilità di lasciare aperto il DVD x ulteriori aggiunte in futuro. Sono io che non riesco a vedere dove scegliere oppure è proprio così? Undecided  e se fosse così,c'è un altra app.da scaricare che ha questa funzione e che vada bene col mio OS? Grazie  At[
Gianfry Angel

Citazione:Solo una persona intelligente può capire la propria ignoranza. Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Una alternativa, che io utilizzo per le poche volte che masterizzo, è K3B.

A te l'onore di scoprire se fa al caso tuo Wink
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie. Ho installato e provato K3B. Si riesce a fare delle masterizzazioni multi sessione. Io però vorrei sapere se,inserendo DVD masterizzato su Windows e aperto ad aggiunta dati,si può, proseguire a registrarvi sopra con K3B, evitando il pericolo che mi sovrapponga i dati. Onde evitare prove a tentoni, non conosci qualche guida che spieghi bene il funzionamento di K3B,specie nella masterizzazione dati? Se clicco nel menù,su AIUTO, non trova la pagina in internet.  At
Gianfry Angel

Cita messaggio
Grazie da:
https://wiki.ubuntu-it.org/Multimedia/Ma...azione/K3b
Cita messaggio
Grazie da:
Questo articolo lo avevo già letto: non c'è una spiegazione completa x copiare dati in multi sessione o aprirne una.
Gianfry Angel

Cita messaggio
Grazie da:
mi spiace. forse cercando in internet >>> tutorial k3b si potrebbe trovare. purtroppo la masterizzazione stà scomparendo dal "mercato", un po come i floppy tempo fa. oggi è tutto su usb oppure cloud.
questa pagina >>> https://userbase.kde.org/K3b/it è aggiornata al 2012......
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao. Ho provato con il motore di ricerca ma ho trovato solo un tutorial in italiano(prima parte), che però non arrivava alla spiegazione che mi serve.(le altre parti non sono state fatte x mancanza di tempo,dice l'autore). Proverò a tentativi e ti farò sapere l'esito. Mal che vada,vado sull'altro pc dove c'è Windows e uso CDBURNERXP che non mi ha mai tradito. At
Gianfry Angel

Cita messaggio
Grazie da:
xfce dovrebbe avere installato xfburn però non so quali funzioni abbia ( multisessione ).
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Dxgiusti x i tuoi tentativi di darmi una mano. Smile  Dopo varie prove, ho compreso come masterizzare su k3b aprendo una sessione in multi sessione e poi riprendendola x masterizzare altri dati. Tutto bene e perciò direi che si possa mettere risolto. At
Gianfry Angel

Cita messaggio
Grazie da:
Gianfranco, sarebbe proprio nello spirito del Forum condividere con tutti il come hai risolto.

Grazie Smile
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: