Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Memoria interna piena
Ho un Asus Zenfone 3, quasi sempre mi avvisa che ho la memoria piena, ma è impossibile perché ho 32 GB di memoria, allego un'immagine dove si capisce che c'è qualcosa che non va.

Allegati Anteprime

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,ma sei sicuro che si riferisca alla rom e non alla ram?Non conoscendo le caratteristiche tecniche di quel modello mi verrebbe da pensare che la schermata che hai postato si riferisca alla memoria ram.
Nel caso invece si riferisse allo spazio residuo della rom,non vedo molte alternative,o liberi spazio eliminando app di cui puoi fare a meno oppure provi col root del cell a spostare le app spostabili.
Fai sapere che modello è e che caratteristiche ha,rom,ram,versione di Android etc,altrimenti è dura darti un suggerimento.
Cita messaggio
Grazie da:
quello è l'uso della RAM non dello spazio interno;
chiudi le app che girano in background
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Asus Z01BS Ram 3 gb e rom 32 gb android 6.0
Mi domando se quella è la ram come e dove si trova la memoria della rom
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Devi cercare nelle Impostazioni,c'è un motore di ricerca interno che si attiva con un click sulla lente d'ingrandimento,digita memoria e poi da lì vedi lo spazio effettivamente disponibile.
Credo che lo screenshot che tu hai postato sia relativo ad una rilevazione di utilizzo della ram in un periodo di tempo,non della ram totale utilizzata o disponibile.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie, l'ho trovata la memoria interna, ma non capisco quali dati occupano 32 gb di memoria interna

Allegati Anteprime

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Guarda anche questa, non sono tanti i dati memorizzati

Allegati Anteprime

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
A vedere hai 7 video,se sono film occcupano parecchio.
Cita messaggio
Grazie da:
Come già detto da @scimmia,occorre vedere il peso dei singoli files,se sono file video da 2 giga o più ognuno,oppure se sono documenti da centinaia di mega(tipo un testo in pdf dell'università etc..)non ci vuole molto ad intasarti la memoria.Scarica sul pc un bel pò di archivio e risolvi il problema,quello che non ti occorre eliminalo,i telefoni non sono archivi di stato portatili.
Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Ho cancellato le applicazioni che girano in background dal menù multitasking, pero la memoria della ram non viene liberata, forse ce un altro modo?
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)