Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Menu comandi
Question 
Innanzitutto COMPLIMENTI, complimenti per la professionalità. Per la prima volta mi sono avvicinato, per caso, a Ubuntu una settimana fa, e grazie a VOI sono riuscito ad installarlo su un secondo Hard Disk senza la minima difficoltà!
E adesso veniamo alla domanda, e perdonatemi l'ignoranza e la banalità della domanda, ma per me importante! Su Ubuntu 14.04 ho installato anche gli script proposti dal Prof. Cantaro (in gamba veramente), ed ho notato che nella versione Cairo (credo) c'è la possibilità di mantenere fissi i vari menu dei comandi (i classici File - Modifica - Visualizza, etc...etc...) nella barra strumenti di ogni finestra, e di impostare i comandi X (chiudi),  - (Minimizza) e Ingrandisci sulla destra (stile Windows) mentre nella versione classica o semplice tutto questo non riesco a configurarlo. Considerato il fastidio provocato dallo svanire di questi menu, potete spiegarmi cosa devo fare e con parole semplicissime?
A prima vista mi sono innamorato di Ubuntu e vorrei abbandonare Windows, spero tanto di essere.....sulla buona strada. Grazie anticipatamente, Jeff
Cita messaggio
Grazie da:
Benvenuto   Smile
Linux é un altro bellissimo mondo   Tux
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da: Jeff
Suggerisco di provare in Live (da chiavetta USB - senza installare):

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

vedi come ti tovi con le finestre e se ti piace la installi al posto di Ubuntu.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, penso d'aver capito cosa intendi, i comandi file - modifica ecc. ecc. li puoi mettere sulla finestra se vuoi, guarda l' immagine che allego per capire da dove si configurano, mentre i comandi chiudi-minimizza non si possono spostare a destra, ma se ti ci abitui poi ti verrà naturale andare a sinistra..  Tux

Allegati Anteprime

[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
(18-03-2015,22:39 )Andrea Ha scritto: Benvenuto   Smile
Linux é un altro bellissimo mondo   Tux

Ti ringrazio moltissimo. Comunque è vero, il vostro mondo è molto accogliente alle esigenze degli sprovveduti come me. Grazie ancora
Cita messaggio
Grazie da:
(18-03-2015,23:21 )Teo Ha scritto: Ciao, penso d'aver capito cosa intendi, i comandi file - modifica ecc. ecc. li puoi mettere sulla finestra se vuoi, guarda l' immagine che allego per capire da dove si configurano, mentre i comandi chiudi-minimizza non si possono spostare a destra, ma se ti ci abitui poi ti verrà naturale andare a sinistra..  Tux

No, non è esattamente a quello che mi riferivo. Ho già provato quella funzione. Io volevo che i comandi file - Visualizza, etc... rimanessero fissi e non che sparissero quando ti allontani da loro con il mouse! Perdonatemi, sicuramente non riesco a spiegarmi  Piange .
Se ci riesco invio un'immagine, magari mi faccio intedere meglio.  
Cita messaggio
Grazie da:
e si ...in effetti non si capisce cosa intendi di preciso, inoltre cosa intendi "nella versione classica o semplice"???quando entri e scegli  l'ambiente grafico che vuoi usare ha  un nome che lo definisce,come vedi nell'immagine

[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/immagini8..._login.jpg]
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Se vuoi che i vari menù delle finestre restino sempre visibili devi entrare in Gestore pacchetti o Ubuntu Software Center e disinstallare il pacchetto 
indicator-appmenu, avrai così i menù nelle finestre, sempre visibili, e non nel pannello, a scomparsa.
Cita messaggio
Grazie da:
(19-03-2015,01:18 )eu66 Ha scritto: Se vuoi che i vari menù delle finestre restino sempre visibili devi entrare in Gestore pacchetti o Ubuntu Software Center e disinstallare il pacchetto 
indicator-appmenu, avrai così i menù nelle finestre, sempre visibili, e non nel pannello, a scomparsa.

FINALMENTE!!!! Big Grin  Big Grin   Big Grin  Grazie eu66, il "problema" più importante me lo hai risolto!! Non avevo intenzioni di abbandonare così presto Ubuntu, comincia a piacermi troppo e passare a Linux Mint (bellissimo, molto simile a windows) in così breve tempo mi sembrava assurdo e ingiusto. Puoi aiutarmi anche a risolvere l'altro problemino citato nella prima domanda, e cioè:
impostare i comandi X (chiudi), - (Minimizza) e Ingrandisci sulla destra (stile Windows) anzichè a sinistra? Smile

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
con ubuntu predefinito ( unity ) non hai questa possibiltà, purtroppo.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)