Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Messaggio di PCLinuxOS
Ciao a tutti Smile 
Ho installato da poco PCLinuxOS XFCE 2016 e durante la navigazione con Firefox ma a volte anche quando sto facendo altro , mi compare questo messaggio.
Sono riuscito ha fare una schermata che allego.
Tradotto da questo risultato
---
MSEC ha eseguito  Controllo Sicurezza sul risultato localhost.Dettagli sono disponibili in /var/log/security/mail.today
MSEC ha eseguito controllo Diff su localhost. Cambiamenti nella sicurezza del sistema sono stati individuati e sono disponibili in /var/log/security.log
---
( ho guardato nelle cartelle ma da quello che posso capire io sono una cronologia delle varie operazioni fatte al pc)

Sapete di cosa si tratta?

Allegati Anteprime

La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-sicurezza
Cita messaggio
Grazie da: D-BARTO
hai installato > msec < ?
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie.

per dxgiusti No non ho installato msec, credo che sia già installato nella iso ufficiale.

Per eu66 grazie per il link.
Interessante, quindi msec monitora le attività del pc, e si puo impostare per cambiare il livello di sicurezza del pc.
Ora leggo meglio.
--------------------------------------------------
Ma se ne puo anche fare a meno voi cosa dite, a quanto sembra consuma molte risorse.
Cita messaggio
Grazie da:
succede anche a me ogni tanto, non so perché ma io lo collegavo al firewall, forse perché ha cominciato a comparire quando l'ho abilitato.
Cita messaggio
Grazie da:
disinstalla msec.
Cita messaggio
Grazie da:
(28-05-2016,16:29 )dxgiusti Ha scritto: disinstalla msec.

Sulle distro ufficiali è installato per default, basta non attivarlo se non si vuole. Fa parte del sistema di sicurezza di PCLOS
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
Ho disinstallato msec.  ( vedere messaggio #12)

Per me la cosa è risolta.
Grazie a tutti gli utenti intervenuti. At
Cita messaggio
Grazie da:
ok risolto, però come mai lo hai disinstallato? ti infastidiva? hai notato rallentamenti?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Smile
L'ho disinstallato perchè dal link postato da eu66 ho dedotto che l'utilità di questa applicazione non è indispensabile e inoltre, ho provato ad eseguire i comandi da terminale che consigliava la su detta guida per configurare il tutto, ma non hanno prodotto nessun cambiamento.
Se guardi in synaptic la versione di msec è ferma al 2013 quindi ho preferito eliminarlo.
Persone molto più esperte di me consigliano di disinstallarlo quindi ho eseguito.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)