Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Microfono non funzionante
Buongiorno Forum,
come da titolo l'ingresso audio del mio portatile ha smesso di funzionare, preciso che al momento dell'installazione del S. O. funzionava perfettamente, per cui penso a qualche aggiornamento "dannoso". In alsamixer i volumi sono tutti al max. Qualche dritta? Grazie.
Mint 18.1 64 bit
Cita messaggio
Grazie da:
(13-03-2017,12:27 )mask Ha scritto: [...] In alsamixer i volumi sono tutti al max. [...]

Non basta che i volumi siano tutti al max, ma che sotto la barra dei volumi non ci sia qualche sigla MM, che sta per MUTE.
Qua un esempio:

Come vedi, il volume di Front è al massimo, ma sotto porta la dicitura 00 (che va bene).
Invece, Front Mi è a 3/4 circa ma la dicitura sotto è MM, quindi per tanto che alzi il volume, se è MM non sentirai mai nulla.
Stesso discorso per dei volumi in entrata, ciao

p.s. se ritieni, posa un'immagine del tuo Alsamixer (completo).
Cita messaggio
Grazie da: mask , mask

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Pavucontrol è installato?
Lui cosa dice?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio

Cita messaggio
Grazie da:
    Forse ce l'ho fatta! Abilitando Duplex stereo analogico da Pavucontrol é uscito un nuovo microfono funzionante. Ma perchè abilitando la stessa impostazione dalle preferenze audio non funzionava? Boh! Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
Si in effetti la prima schermata degli ingressi era strana.
Anche io ho impostato in pavucontrol - configurazioni-   Duplex stereo analogico.
Riavvia e vedi se poi tutto funziona.

PS. Non so risponderti, posso solo dire che Alzamixer e Pavucontrol  sono due cose distinte e vanno verificate e settate entrambe per avere dei risultati.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)