Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Microsoft chiede altra mail o telefono
ciao a tutti,
ho un account di outlook per la posta che però uso raramente.
Mi sono collegato oggi e dopo aver immesso i dati mi si è aperta una finestra dove, in nome della sicurezza....... mi viene richiesto un numero di telefono o una e-mail alternativa dove verrà inviato un codice per proseguire e poter entrare nella posta.
Quest cose forzate a me sinceramente danno fastidio, volevo chiedere se c'è un modo di bypassare questo passaggio o se devo per forza inserire un'altro indirizzo e-mail.

grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Temo che se vuoi continuare a usare servizi Microsoft non hai alternativa.
Anch'io, quando sono passato a W8, non ero propenso ad attivare un account. Poi l'ho fatto.
Per il momento posso dire che non è per nulla invadente e rompiballe.
Cita messaggio
Grazie da:
ciao Ciocca956,
io Win 8 l'ho installato senza account Microsoft ma con account locale, da allora non ho più pensato di registrami con l'account Microsoft, magari sbaglio.
Certo che è proprio una rottura sta cosa... cioè hanno già tutti i miei dati forniti quando creai l'account per la posta, ora mi chiedono un'altra mail.. mi sembra un tantino invasiva la cosa non credi?
Cita messaggio
Grazie da:
lo chiedono tutti i provider un account di sicurezza per inviarti una mail in caso di smarrimento password, ma non è obbligatorio.
Comunque non ho mai avuto un indirizzo e-mail microsoft o imposto da microsoft e non ho mai avuto probloemi.
Cita messaggio
Grazie da:
Con windows 8 e 8.1 se vuoi usufruire di tutti i servizio on line l' accaunt Microsoft è obbligatorio come username e reòativa password all' avvio del SO .
Le applicazioni dal marcket placet ,, sul tuo pc non installano nulla ne quelle gratuite ne quelle a pagamento. Al tuo account microsoft non fa capo il solo servizio Email ,ma tutti i servizi Microsoft online apps offerti gratuitamente all' utente , inclusi MSOffice online e dallo scorso mese anche Visual Studio onlin.
Cita messaggio
Grazie da:
Che dire di più; dare un indirizzo mail e alcuni altri dati anagrafici (comunque pubblici) non lo trovo pregiudizievole......tantomeno obbligatorio. Se non lo vuoi fare non lo fai.
Al.
Cita messaggio
Grazie da:
(28-04-2015,09:24 )francofait Ha scritto: Con windows 8 e 8.1 se vuoi usufruire di tutti i servizio on line l'   accaunt Microsoft è obbligatorio  come  username  e reòativa password all' avvio del SO .

Vero, ma non necessariamente coincide con un account di posta hotmail o comunque imposto da microsoft
Cita messaggio
Grazie da:
@Patel:
si infatti non è obbligatorio, mentre con Microsoft si!!!!! se non gli comunico un altro indirizzo mail o numero di telefono non posso più entrare nel mio account di posta......

@Francofait:
non conosco a fondo i servizi che posso utilizzare, ad es non so nemmeno cosa sono i market placer....... per quello ho preferito registrami con l'account utente anzichè Microsoft, magari mi perdo qualcosa di importante.

@Ciocca956:
giusto, ma quello che non capisco è la forzatura!!! perchè devono renderlo obbligatorio?, come ho detto a Patel, se voglio entrare nella posta da IE o da Firefox, se non fornisco un altro indirizzo mail non me lo fanno fare. Dovrebbe essere una cosa come fanno tutti gli altri, se vuoi mi da un altro indirizzo mail nel caso perdi la password, oppure non me lo dai ma se la perdi sono cavoli tuoi, e non: dammi un altro indirizzo mail altrimenti non ti faccio entrare nella posta!!!!
Cita messaggio
Grazie da:
Comunque avere un secondo account male non fa, io tengo un account principale per i contatti privati ed uno per i forum, social ecc ed ovviamente questo è quello più bersagliato dallo spam
Cita messaggio
Grazie da:
L'accaunt utente non registra proprio nulla , all' atto dell' installazioner stessa te lo dice pure chiaramente e ti da la possibilità di attivare un accaunt email  Microsoft subito  , se già ne hai uno non ne servono affatto altri . Lo puoi comunque rendere attivo al boot in qualunque momento  dalla pagina di impostazione accaunt ,  puoi anche attivarlo in modo permanente senza richiesta di password.

A partire da windows 8 , la reale autenticazione della licenza è quella che viene registrata dal server  , su cartella protetta e nascosta nel tuo spazio  su  cloud  ONE Driver , vengono registrati poi lì anche tutti gli acquisti fatti sul Market Place , che cos' è il marcket Place ? è quello disponibile dal menu start 8 e 8.1 , quello dei mattoncini tanto poco amati. L' intero pacchetto di servizi accessibili dal tuo accaunt Microsoft include  MsOffice on line , VisualStudio on Line , e tutte le Microsoft  online Apps che per' altro sono utilizzabili con quallunque SO , su qualunque Pc e con un qualunque brawser
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)