Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Migliorare prestazioni smartphone
Ciao a tutti =)  
Io ho un lgE610 (l5) "rootato" e volevo sapere quali sono i parametriti su cui uno puo giocare per migliorare le prestazioni del proprio smartphone?    CPU mi viene in mente... La  RAM non penso perchè bisognerebbe lavorare sull'hardware..
Ve ne vengono in mente altri?
Sapreste anche darmi due dritte su come fare?
Grazie mille  At
Cita messaggio
Grazie da:
Per migliorare le prestazioni di un telefono in primis non devi scegliere applicazioni pesanti che stressano la cpu e assorbono ram.
Il tuo telefono ha solo 512 mb di ram con un processore modesto, con il root avresti accesso ad alcune impostazioni per fare l'overclock al processore, ma gli esperti la ritengono rischiosa e secondo me inutile.
1) Ti consiglio advance task killer attivato in modalità aggressive, affinche chiuda tutti i processi inattivi in automatico.
2) un tool per pulire la cache delle applicazioni con un click tipo c cleaner o clean master.
3) Se hai problemi di spazio non ti basta spostare la app nella scheda sd, ma devi farti una partizione sulla scheda stessa ed usare link 2 sd per spostare le app come collegamento ecco la GUIDA
4) con link2sd è possibile congelare le app che di solito non utilizzi e liberare memoria (occhio a non cancellare app di sistema)
5) come spiegato in precedenza il mio consiglio è di usare app non molto impegnative in termini di risorse ram e cpu, ad esempio facebook ufficiale impalla anche i telefoni più dotati, ciuccia batteria, dati e ram, al contrario di applicazioni alternative più leggere.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie mille per la risposta.
Volevo chiederti solo più un parere su una app che di cui ho letto su un sito che a quanto pare serve a ridurre i "tempi morti"
quando utilizzi lo smarphone. Si chiama seeder http://forum.xda-developers.com/showthre...?t=1987032
L'avevo provata a usare, ma non saprei dire se ha avuto effetto o no lol
Poi volevo capire come funziona questo overclock di cui ho sentito parlare... non starei a farlo dati i rischi... ma in pratica aumenti le operazioni al secondo che il tuo smartphone puo fare? Ma quindi non è una cosa che dipende solo dall'hardware il clock... Sapresti illuminarmi, cosi giusto per curiosità =)
Cita messaggio
Grazie da:
Riguardo l'app (seeders) alcuni hanno detto persino che dopo un po rallenta le prestazioni del telefono,ti basta leggere i commenti QUI
L'overclock aumenta visibilmente le prestazioni del telefono perchè forza la cpu a una frequenza maggiore di quella che supporta secondo il suo standard, questo comporta un surriscaldamento del telefono e un consumo maggiore di batteria, a lungo andare potresti friggerlo Smile
Non entro nei particolari non essendo ferrato nella materia, ma ripeto, molti ne sconsigliano l'uso.
Ti consiglierei di settare il governor seguendo QUESTA guida.aumenta le prestazioni della cpu e batteria.
Cita messaggio
Grazie da:
(20-03-2015,11:12 )procton771 Ha scritto: Per migliorare le prestazioni di un telefono in primis non devi scegliere applicazioni pesanti che stressano la cpu e assorbono ram.
Il tuo telefono ha solo 512 mb di ram con un processore modesto, con il root avresti accesso ad alcune impostazioni per fare l'overclock al processore, ma gli esperti la ritengono rischiosa e secondo me inutile.
1) Ti consiglio advance task killer attivato in modalità aggressive, affinche chiuda tutti i processi inattivi in automatico.
2) un tool per pulire la cache delle applicazioni con un click tipo c cleaner o clean master.
3) Se hai problemi di spazio non ti basta spostare la app nella scheda sd, ma devi farti una partizione sulla scheda stessa ed usare link 2 sd per spostare le app come collegamento ecco la GUIDA
4) con link2sd è possibile congelare le app che di solito non utilizzi e liberare memoria (occhio a non cancellare app di sistema)
5) come spiegato in precedenza il mio consiglio è di usare app non molto impegnative in termini di risorse ram e cpu, ad esempio facebook ufficiale impalla anche i telefoni più dotati, ciuccia batteria, dati e ram, al contrario di applicazioni alternative più leggere.

Scusate se mi intrometto: un'alternativa ad advance task killer potrebbe essere uno tra 360 security (https://play.google.com/store/apps/detai...rity&hl=it) e Android booster free (https://play.google.com/store/apps/detai...uard&hl=it) ?
E forse anche l'antivirus sarebbe ideale che non consumasse troppa Ram, anche se qui è bene trovare un compromesso tra il fattore Ram e la capacità di rilevare minacce: si parla bene degli "storici" di windows, tipo Avast, Avira, Norton, Kaspersky ma non so se sono altrettanto efficaci per android...
Andrea
Cita messaggio
Grazie da:
(23-03-2015,00:56 )Andrea9907 Ha scritto: Scusate se mi intrometto: un'alternativa ad advance task killer potrebbe essere uno tra 360 security (https://play.google.com/store/apps/detai...rity&hl=it) e Android booster free (https://play.google.com/store/apps/detai...uard&hl=it) ?
E forse anche l'antivirus sarebbe ideale che non consumasse troppa Ram, anche se qui è bene trovare un compromesso tra il fattore Ram e la capacità di rilevare minacce: si parla bene degli "storici" di windows, tipo Avast, Avira, Norton, Kaspersky ma non so se sono altrettanto efficaci per android...
Le buone alternative e consigli sono ben accetti, in ogni caso advanced killer non è un antivirus ma si limita a gestire i processi attivi, se si seguono le buone norme,trovo inutile su android un antivirus, basta scaricare da fonti sicure e seguire i feedback di un applicazione prima di installarla, sul tema non si parlava di sicurezza ma di performance del telefono, per quanto un buon antivirus possa essere leggero, può risultare penalizzante su telefoni con scarse risorse.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie mille per i consigli Wink
Provvedo a mettere RISOLTO alla discussione Smile
Cita messaggio
Grazie da: esabatad
Si, so che non si parla di antivirus: volevo solo dire che anche l'antivirus, sul fattore della leggerezza, ha la sua influenza e quindi è bene trovare un buon compromesso tra leggerezza e efficacia. Comunque si, diversi dicono che non è necessario averlo su android. Nel mio caso scarico da google play quindi direi nessun problema credo....
Ora ho scaricato advanced task killer: vedrò i risultati.
Ciao
Andrea
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: