Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Migliore chiavetta internet ac per W10
Un saluto a tutti.
Ho un notebook con processore i7 e tecnologia wlan ac. Al momento mi connetto con una chiavetta tim che consente una velocità soltanto fino  a 14,4 mb/s ed una sim normale con contratto a tempo per 60 h/mese che attualmente mi sono più che sufficienti. Vorrei, però, accelerare la velocità di connessione, visto che il pc me lo consente, fino a 45-50 mb/s e più.
La domanda è: posso acquistare un chiavetta con tecnologia 3G e/o 4G senza sim, con o senza brand, ed inserirvi la sim a tempo che già utilizzo? Funzionerebbe o avrei dei problemi tecnici e/o col gestore? Se possibile mi sapreste indicare quale tra le migliori chiavette?
Ringraziamenti e cari saluti a tutti. nonnonauta.
Cita messaggio
Grazie da:
Se vuoi il 4G devi fare un nuovo contratto o pagare qualcosa in più rispetto ad ora, ammesso che la tua zona sia coperta, che tu non abbia ostacoli che degradino il segnale etc.
Il 4G non è nella SIM, ma nell'apparato.

Al momento te lo sconsiglio perché il contratto che hai è vantaggioso in termini di costo, rispetto a quelli nuovi mobili.

Se vuoi, puoi acquistare una nuova chiavetta non brandizzata in cui devi inserire i parametri richiesti dal tuo operatore.
In genere chiavette e smartphones marchiati sono bloccati in hardware o software per impedire di usarli con altri operatori, se la cosa non è cambiata in questi ultimi tempi.

Ma come ho già detto, la faccenda non ha senso, anche se compri una chiavetta 4G, ma il tuo contratto è in 3G, quella rimane la tua velocità, se non fai un nuovo contratto o paghi qualcosa di più, oltre naturalmente a comprare un'altra periferica che lo supporti.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao supertuxkart, secondo te, visto che sei così informato, posso aspirare ad una chiavetta -no brand- che mi permetta i 45/50 mbs (3G?) mantenendo, è ovvio per via della convenienza, sempre la connessione a tempo e lasciando perdere il 4G? Infatti come tu molto saggiamente mi consigli non voglio perdere la connessione a tempo. I parametri del contratto con l' operatore, se non vado errato, sono nella sim. Quindi sim vecchia + nuova chiavetta 45 MBs dovrebbe essere OK, ho capito bene? A presto. nonnonauta.
Cita messaggio
Grazie da:
In teoria, per quella velocità in 3G bisogna che il provider abbia provveduto ad installare gli apparati per l'HSDPA+ o HSPA evoluto che arriva a 42 mb/s teorici.
Ma se il tuo abbonamento prevede il 14,2 mb/s grosso modo andrai per quello per cui hai pagato.
Nel pacchetto informativo, se non hai buttato via la scatola, c'è scritto che il provider non fornisce garanzie sulla velocità anche se ci fosse l'HSPA+ evoluto, perché a seconda della zona ( e come già detto sopra in base agli eventuali ostacoli, intasamento etc ) usufruirai di quello che viene fornito a tutti.
Cioè tutto quello che viene promesso, sia in 3 che in 4G è calcolato in base a delle teorie e può succedere che anche se hai il contratto 4G, se non ci fossero gli apparati predisposti dove sei in quel momento, ( il 4G ha una diversa infrastruttura separata ) potrai utilizzare solo il 3G. E se la cella del 3G fosse intasata, la velocità scenderà ancora, qualunque contratto tu abbia pagato.

Se ti vuoi chiarire le idee :
https://it.wikipedia.org/wiki/HSPA_evoluto
https://it.wikipedia.org/wiki/High-Speed...ket_Access
http://www.androidiani.com/forum/samsung...hsdpa.html

Probabilmente per la TIM non avrai bisogno di inserire niente su un nuovo apparato non marchiato, perché di solito nell'hardware ci sono già inseriti i parametri dei grossi provider, ( l'ho constato sugli smartphones ) ma per qualunque evenienza e meglio che li scrivi, se putacaso li dovessi inserire manualmente. Io l'ho dovuto fare per qualche provider.
Cita messaggio
Grazie da: nonnonauta , nonnonauta
Ciao. Prendo atto di quanto mi informi...
A questo punto mi tengo la chiavetta che ho e spero che tutto continui a funzionare per il meglio.
Ringraziamenti per l' attenzione prestatami, la cortesia e la pazienza. Cordiali saluti. nonnonauta.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)