Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Minix neo X7 con Ubuntu 12.04
Salve a tutti

come da titolo io posseggo QUESTO apparecchio che ha una dotazione hardware notevole purtroppo non sono molto soddisfatto nell'utilizzo in ambiente android sebbene abbia provato diversi tipi di Mod. Cercando in rete ho trovato QUESTO di un certo Lan Marrison che utilizzando la procedura descritta ( anche se non l'ho capita bene) riesce ad installare Ubuntu 12 su pen drive ( nel mio caso la installerei su SD) avendo la possibilità di fare un dual boot. Volevo sapere se qualcuno sà qualcosa e mi può aiutare perche se non ho capito male dovrei tornare al firmware 4.1 e non è che mi piaccia molto.
Cita messaggio
Grazie da:
Guarda se ti aiuta la guida

http://www.cnx-software.com/2014/07/02/e...-mini-pcs/

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao

grazie infinite, non l'avevo trovato perche io di solito cerco sempre materiale in Italiano perche con l'inglese non vado d'accordo. Stò provando l'installazione , quello che non mi spiego è perche nel post di Lan Marrison menziona anche il firmware mentre quello che mi hai indicato tu non è altro che la creazione di una USB live ma conpletamente funzionanate. O mi sbaglio.

MI correggo c'è anche qui un aggiornamento per il firmware ma non l'ho fatto ancora perche funziona anche cosi poi vedrò. Linuxium funziona anche se un pò lentino ma con potenzialità maggiore di android, mi ha anche chiesto di aggiornare alla versione 14.04 ma non ero sicuro se lo aggiorna nelle SD o direttamente in quella interna. Una domanda se posso ancora ho provato a installare qualcosa tipo VLC e mi chiede la pass e da quello che scrivono dovrebbe essere " p " ma non me l'accetta quindi non capisco quale sia, forswe " /p " oppure " linuxium/p " ? , intanto ci provo ma se hai tempo fammi sapere.
Cita messaggio
Grazie da:
Da quanto si legge dovrebbe essere appunto
utente linuxium
Password p

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao

metto risolto perche il post ha esaurito il suo scopo però volevo farti un altra domanda anche se OT. Ho fatto delle ricerca nel web su come mettere un SO tipo ubuntu in una Pen Drive o SD e ho trovato delle video guide ( ovviamente su you tube) anche se molte indicavano solo come fare una chiavetta Live, comunque secondo te potrebbe funzionare anche con la plus remix oppure c'è qualcosa di particolare su come è costruita la linuxium per cui riesce a partire con il minix Neo X7 ?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: